10 buoni motivi per scegliere un Babbo Natale Vero

Il vero babbo natale con barba bianca vera

Oggi voglio rispondere a quelli che a volte ci chiedono: perché dovrei scegliere il vostro Babbo Natale se in giro ci sono tantissime Agenzie d’Animazione dove posso trovarli alla metà del prezzo?

Ecco, oggi voglio ritagliarmi un paio di ore del mio tempo per rispondere a tutti gli amanti di Babbo Natale e lo faccio con 10 buoni motivi, gli stessi che dal 2010 ad oggi spingono tantissimi clienti a sceglierci confermandoci la loro fiducia anno dopo anno.

10 buoni motivi per scegliere un Babbo Natale Vero

1. Il nostro Babbo Natale ha sia i capelli che la barba bianca VERA

La barba è originale, tuo figlio potrà tirarla quanto vuole, non verrà di certo via e questo non lascerà dubbi: il Babbo Natale è quello vero!!!

I bambini di oggi sono molto svegli ( tranquillo ne so qualcosa, ho un figlio di 3 anni) e sono molto attenti ai dettagli, fargli credere che il tipo con la barba posticcia con l’elastico in vista e con il cuscino sotto il costume è quel signore famoso che a bordo di una slitta trainato da renne porta i regali a tutti i bambini del mondo, non sarà assolutamente cosa facile da fare.

E aggiungo io, giustamente!!!

Se vuoi che tu figlio sia sincero con te inizia con l’esserlo tu per primo e non tradire mai la sua fiducia. Immagina la delusione e quante storie dovrai inventare quando si accorge che il Babbo Natale che hai fatto arrivare a casa per consegnare i regali di Natale ha la barba finta.

Il nostro obbiettivo da sempre è: Non interrompere mai il sogno di un bambino!

2. I nostri Babbi Natale hanno tutti un età superiore ai 60 anni

Se Babbo Natale viene raffigurato ovunque come il nonno di tutti i bambini, la notte di Natale o in qualsiasi altro contesto non può esserci un ragazzo travestito a consegnare i regali, questo fa perdere di colpo tutta la magia e il sogno che c’è dietro a questa fantastica storia. Babbo Natale è un signore di oltre 60 anni, con barba lunga bianca VERA, corporatura robusta e abito rosso.

Pensa che quest’anno uno dei nostri Babbi Natale compie 80 anni, ma non spaventarti è in fortissima, va in bicicletta tutti i giorni e lavora tutto l’anno tra cinema e televisione a Milano.

Ogni anno selezioniamo nuovi Babbo Natale per nuove città italiane e tra le caratteristiche che richiediamo c’è sicuramente il fatto che debbano avere più di 60 anni d’età come puoi vedere da uno dei annunci di lavoro pubblicati in rete OFFERTA DI LAVORO.  

Solo in rarissime occasione prendiamo persone più giovani, tipo lo scorso anno il brand di alta moda Philipp Plein ci ha richiesto un Babbo Natale Rock che potesse essere in linea con il proprio Brand e noi dopo una lunga selezione abbiamo trovato quello che il cliente ci richiedeva. Tant’è vero che dopo l’evento che si è svolto a Milano presso MEGA MESON MILANO in Corso Venezia, il Sig. Plein in persona ha deciso di portare con se il nostro Marco ( Babbo Natale) a Parigi per una spettacolare cena aziendale sulla Senna con tutti i dipendenti Italiani e Svizzeri.

3. I Babbi Natale indossano solo abiti teatrali di sartoria

Gli abiti dei nostri Babbi Natale sono tutti di sartoria e curati nei minimi dettagli, nulla è lasciato al caso. Questo particolare li rende unici e di grande impatto a differenza dei tanti vestiti industriali che ci sono in giro. Molti dei vestiti che puoi vedere indossati dai nostri Attori sono loro personali, quindi fatti su misura e vestono perfettamente sul loro corpo.

Inoltre ci segue ormai da qualche anno una sartoria teatrale che è diventata a tutti gli effetti nostra partner, che in base alle esigenze ci disegna e realizza i costumi che vogliamo.

Abbiamo abiti teatrali per ogni esigenza. Per esempio per il mercato dell’est europa spesso i clienti ci richiedono un costume completamente diverso dal classico Babbo Natale Coca Cola per intenderci. Preferiscono avere un lungo soprabito che scende fino alle caviglie rosso di grande impatto e di grande eleganza che ricorda la un po’ la figura di un papa.

Per quanto riguarda gli accessori: stivali, cappello, guanti , cinturone, campanaccio, sacco, occhiali, non possono assolutamente mancare e sono curati nei minimi dettagli.

4. I Babbi Natale che lavorano con noi sono tutti Attori 

L’altro giorno ho chiamato Antonio ( il Babbo Natale che quest’anno compie 80 anni) e mi risponde dal set e mi dice che stava girando una pubblicità per il nuovo programma di Antonella Clerici.

E non è il solo a lavorare in Tv. La maggior parte dei nostri Babbi Natale lavora tra Roma e Milano, tra piccoli ruoli al cinema e piccoli ruoli in trasmissioni televisive. Tornando ad Antonio è stato per 2 anni il Babbo Natale ufficiale della trasmissione Detto Fatto di Caterina Balivo su Rai Due. Diciamo che se siete degli attenti osservatori non farete certo fatica ad individuare uno dei nostri Babbi Natale in film e serie tv italiane. Dove c’è un vecchietto con la barba bianca vera, fai attenzione perché molto probabilmente è uno dei nostri.

Poi c’è Antonino il primissimo Babbo Natale, quello che ha iniziato quest’avventura con noi nel 2010, lui a parte lavorare tanto in Televisione e al Cinema, fa anche molto teatro e devo dire che è davvero un ottimo Attore.

Interpretare Babbo Natale non è da tutti e renderlo credibile per tutto il tempo non è assolutamente cosa facile.

5. Sono persone di estrema fiducia e sono tutti dei nonni dolcissimi

Babbo natale non viene da nord, può arrivare direttamente a casa tua, infatti selezioniamo personalmente e accuratamente tutti i nostri Babbi Natale, questo ci da la possibilità di verificare che le persone che tiriamo dentro la nostra squadra siano persone affidabili, credibili e di estrema fiducia. Come ho già detto ho un figlio anche io e oggi più che mai so quanto sia importante che il personale che lavora con i bambini non sia improvvisato, ma che sia il più professionale possibile. Siamo attenti sia al linguaggio verbale che non verbale di ognuno dei nostri Attori.

E poi, tutti i nostri Babbo Natale sono dei nonni, dei dolcissimi nonni con barba e capelli bianchi veri. Questo per lasciare tutti i bambini e anche gli adulti letteralmente a bocca aperta come puoi vedere da questo VIDEO con mio figlio dello scorso anno a Natale. L’emozione era tanta e non solo per mio figlio, io e mia moglie eravamo letteralmente in estasi e considera che dal 2010 mando il Babbo Natale in giro per l’Italia a casa di centinaia di Italiani, ma per la prima volta arrivava a casa mia, proprio da mio figlio e l’emozione ti assicuro era tantissima.

In casa per più di una settimana grazie a quella dolcissima presenza ( Ferruccio ) c’è stata un’atmosfera di magia surreale e mio figlio ha avuto sul viso stampata la stessa identica espressione di stupore che aveva nel video di Natale.

6. I Babbi Natale fanno questo lavoro da almeno 3 anni 

Come ho già detto più volte è dal 2010 che abbiamo iniziato questa bellissima avventura del Vero Babbo Natale, quindi i nostri Attori più affezionati lavorano con noi da almeno 8 anni. Inizialmente siamo partiti da una città sola Roma e avevamo un solo Babbo Natale, Antonino. Ad oggi invece siamo presenti in circa 20 città italiane con 30 Babbi Natale presenti su tutto il territorio italiano e quando capita fanno anche un salto all’estero.

Anche quando selezioniamo un nuovo Attore cerchiamo di prenderne uno che conosca la tipologia di lavoro e che lo faccia da almeno 3 anni. Questo gli permette di avere la delicatezza e la sensibilità giusta per approcciare al meglio con tutti i bambini.

Considera che può capitare che in un Villaggio di Natale in una sola giornata debba fare foto con più di 5000 bambini, puoi solo immaginare la pazienza e la professionalità che ci vuole per saper gestire al meglio la situazione e garantire un ottimo risultato.

Non so se ti è mai capitato a me purtroppo si, di trovarti davanti a del personale ( Camerieri, Hostess, Baristi, Commesse ecc.) che ti trasmettessero con un solo sguardo tutte la stanchezza e tutta poca voglia di lavorare. Pensa quando questo lo fa il Babbo Natale con il quale tuo figlio vuole fare la foto, è TERRIBILE!!!! non può e non deve mai capitare sarebbe una delusione troppo grande per i tuoi bambini.

7. Vivono questo lavoro con grande passione e devozione 

Non puoi fare il Babbo Natale se non hai una grande anima! 

Mi è capitato più volte di andare in giro con loro a fare le consegne dei regali e ogni volta la passione, l’energia e l’entusiasmo che c’è in queste meravigliose persone con le quali ho la fortuna di lavorare da anni, mi stupisce e mi emoziona sempre tantissimo. Ognuno di loro ha una storia meravigliosa alle spalle e la cosa che ti colpisce di ognuno di loro è che sono fortemente proiettati verso il futuro pur avendo tutti  un età superiore ai 70 anni e questo è stupendo.

Ogni volta passare del tempo con uno di loro mi riempie il cuore pieno di gioia è come passare del tempo con quei nonni che non ho mai avuto.

Fare il Babbo Natale non è un lavoro è una vocazione e non tutti possono farlo.  Lavorando da oltre 15 anni con i bambini posso confermarti che se non hai  una grande anima non creerai mai empatia con un bambino e sarà difficilissimo che lui si fiderà di te.

8. Siamo specializzati nella gestione dei sosia di Babbo Natale dal 2010

Quando vuoi mangiare una buona pizza dove vai? si  ok a Napoli, ma io intendo in quale tipo di ristorante vai? in quello che fa: Ristorante Pizzeria, Kebab, Sushi, Brasiliano. Oppure vai in quello che fa solo Pizza?

Non so se ho reso l’idea con l’esempio, ma quello che voglio dire e che se cerco un prodotto o servizio affidabile e di qualità lo cerco da chi è specializzato solo in quel servizio e non i cento cose contemporaneamente in maniera generalista. Ed è per questo che è vero che ci sono tante Agenzie in giro che offrono il servizio di Babbo Natale, ma è anche vero che noi abbiamo gli unici SOSIA DI BABBO NATALE, perché facciamo solo questo tipo di servizio e cerchiamo di farlo al meglio, migliorando ogni anno di più.

Non vendiamo decorazioni di Natale, non vendiamo feste per bambini, non vendiamo zucchero filato, non vendiamo clown e giocolieri, quello che facciamo è selezionare i migliori Babbi Natale che ci sono in Italia e gestirli al meglio per garantire a privati ed aziende il miglior servizio che c’è attualmente sul mercato.

9. Dopo averlo visto tornerai a credere anche tu che Babbo Natale esiste

Di solito sono proprio gli adulti quelli che restano più sorpresi dalla presenza di un Babbo Natale Vero. Sono quelli che si stupiscono di più e che si emozionano anche di più, tornano per una ottimo tutti bambini. E non è proprio questo che il Natale fa? ci fa tornare tutti bambini.

Negli anni ho visto persone contattarci a Marzo per prenotare il loro Babbo Natale. Ho visto persone che pur di avere un Babbo Natale Vero fanno salti mortali per prenotarlo. Una volta che provi il Babbo Natale Vero mi dispiace dirtelo difficilmente tornerai indietro alle vecchie abitudini del Animatore Travestito.

Portiamo avanti un Sogno e lo portiamo avanti grazie alla veridicità dei nostri personaggi, se viene a mancare quello manca di conseguenza il sogno.

10. Perché oggi più che mai c’è bisogno di credere nei sogni

Viviamo in un mondo che va sempre più veloce, un mondo che è sempre più distratto e viviamo in un mondo dove spesso abbiamo troppe distrazioni nei confronti dei nostri figli. Abbiamo sempre meno tempo per loro, siamo sempre più assorbiti da mille impegni e siamo sempre iperconnessi.

A Natale invece tutto è più lento, tutto è silenzioso, tutto è sereno e c’è la neve che copre tutti i rumori rendendo magica ed unica l’atmosfera.

Abbiamo bisogno di sognare e di insegnare a farlo ai nostri figli, saranno delle persone migliori da grandi.

Inutile pensare di lasciare un mondo migliore ai nostri figli, meglio lasciare delle persone migliori al mondo, sarà senza dubbio più utile per tutti.

I nostri Babbi Natale insegnano ai bambini che sognare non è sbagliato e che i sogni spesso si realizzano.

Ecco questi sono secondo me i 10 motivi per i quali scegliere un Vero Babbo Natale, ma sono sicuro che se lo chiedessi ad uno dei clienti che ha già scelto uno dei nostri Attori mi risponderebbe in altro modo. Qui per esempio puoi leggere alcune delle RECENSIONI SUL BABBO NATALE che ci hanno lasciato dopo aver provato i nostri servizi.

Se anche per te sono dei validi motivi allora prenota SUBITO un VERO BABBO NATALE scrivendoci a info@verobabbonatale.it 

Se ti va lasciaci un commento con un buon motivo per scegliere un Babbo Natale Vero piuttosto che uno travestito, grazie!!!!

A presto

Domenico

Condividi quest'articolo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on tumblr
Tumblr
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

2 commenti su “10 buoni motivi per scegliere un Babbo Natale Vero

Lascia un commento