Usa l’albero di Natale innevato per la tua festa

Albero di Natale e neve

Stai pensando di allestire la tua location per un evento di Natale straordinario? Non farti mancare l’albero di Natale innevato!

L’albero di Natale è il totem delle feste, sarebbe impossibile pensare alle feste natalizie se non ci fosse! Immagina un salone allestito, con tutti i festoni o magari la piazza principale del tuo comune o ancora l’entrata del tuo negozio … Come li vedresti senza l’albero?

A me personalmente non sembrerebbe Natale! Naturalmente gli alberi non sono tutti uguali: ci sono gli alberi bassi, gli alberi alti, gli abeti o i pini, gli alberi di Natale slim o le conifere large, insomma l’offerta è davvero grandissima!

Un’ulteriore caratteristica si è aggiunta ormai da un po’ al classico albero: la neve finta.

L’albero di Natale innevato può essere un vero albero, con l’aggiunta della neve poco prima di allestirlo; solitamente, però gli alberi di Natale finti sono quelli più pratici  per chi vuole vedere la neve sulla punta!

Ma se vuoi capire meglio di cosa si tratta e vuoi essere sicuro di scegliere il migliore per la tua iniziativa, continua la lettura di questo articolo!

Cos’è un albero di Natale innevato?

Set natale con pacchi regali

L’albero di Natale innevato, come ti ho accennato, non è altro che una conifera; più precisamente può essere un pino o un abete; come qualunque altro albero utilizzato per le feste natalizie.

Solo che rispetto agli altri alberi di Natale si presenta agli occhi in maniera particolarmente romantica, perché è ricoperto completamente di neve finta.

Natauralmente, non devi pensare che la neve finta  doni all’albero un’immagine fittizia. L’effetto che procura nel 90% dei casi (tranne quando si tratta di alberelli di ultima categoria) l’effetto è praticamente identico a quello di un albero di Natale coperto di Neve vera!

In caso tu abbia qualche dubbio, o non sappia esattamente com’ è fatta la neve finta, ti rimando al nostro articolo pubblicato!

Chiarito ciò, vediamo un po’ quali possono essere le caratteristiche che puoi trovare sul mercato per scegliere il tuo albero di Natale innevato.

Tipologie di alberi innevati

Intanto premettiamo che gli alberi di Natale possono essere di varia misura e di vari spessori. 

In certi casi possono essere semplici, ad esempio se si parla di alberi veri, anche se se ne trovano semplici anche finti. In altri casi possono aver parte degli addobbi incorporati.

Le misure degli alberi innevati

  • albero di Natale innevato 150 cm: è la misura più piccola che si trova in commercio fra quelli non small
  • abeti 180 cm: è la misura standard, la migliore per i negozi o per gli uffici
  • albero di Natale innevato 210 cm; si tratta di un albero abbastanza grande che può essere adatto anche per un centro commerciale o per caratterizzare l’entrata di un grande negozio
  •  albero di Natale innevato 240 cm: ottimo per le grandi piazze o per eventi di grande rilevanza

Ci sono alberi che possono superare i 3 metri; sono utilizzati sopratutto negli eventi pubblici di  prestigio o in casi eccezionali.

Caratteristiche dell’albero innevato

Gli alberi innevati, come i classici, possono cambiare anche dal punto di vista della forma, ad esempio, trovi:

  • l’albero di Natale slim innevato: sono alberi molto sottili, con rami molto corti.
  • l’albero di Natale large con la neve: questi sono gli alberi con tanti rami, e solitamente i rami sono molto lunghi.

Inoltre trovi alberi di Natale già allestiti e pronti per essere utilizzati.

  • albero innevato con luci incorporate
  • albero con addobbi e la neve finta

Come puoi intuire ce ne sono davvero di ogni tipo, ma questi sono solo semplici elenchi di alcune caratteristiche che puoi trovare in giro, e certamente non bastano a rendere il colore; la bellezza degli alberi di Natale con la neve; ne certamente l’allegria che emanano!

Albero di Natale innevato prezzo

Solitamente il prezzo di questo tipo di alberi varia molto in base alle caratteristiche che ti ho citato sopra: Ad esempio se affitti un albero vero, il prezzo sarà differente da un albero finto.

Altre variazioni di costi vanno in base all’altezza e alla larghezza dell’albero o in altri casi dipende dagli addobbi compresi o meno.

Come addobbare l’albero di Natale innevato e come usarlo al tuo evento

albero di Natale innevato

Addobbare un albero di Natale con la neve non è differente da addobbare un qualsiasi albero di Natale.

Il segreto è pensare alla location in cui verrà inserito; ad esempio se la location ha le pareti blu non si potrà pensare d’inserire un albero di Natale con le luci azzurre o altrettanto blu.

Potrai invece optare per decorazioni rosse e luci dorate o per tanti colori sfavillanti.

Se invece decidi di allestire il tuo albero di Natale in una grande piazza, esamina bene il luogo e decidi a seconda della grandezza della piazza e dei colori dominanti, alfine di far risaltare al massimo la bellezza dell’albero di Natale con la neve.

Vuoi qualche idea? Uno specialista del Natale come il vero Babbo Natale, può aiutarti ad allestire il tuo albero di Natale in modo perfetto.

Idee per decorare l’albero di Natale artificiale innevato

Uno dei nostri migliori alberi di natale finti con la neve per un interno, lo abbiamo allestito per una grande occasione.

La location scelta era completamente blu, e anche le pareti della location erano blu con tanti riflessi bianchi.

Tu come l’avresti addobbato?

Se la risposta è “con le prime decorazioni che capitano…” sappi che, probabilmente, il tuo albero non avrebbe avuto un gran successo!

La nostra proposta è stata un po’ diversa … Abbiamo preferito evitare troppi addobbi, e abbiamo optato per un manto di luci bianche, che esaltavano i rami innevati dell’albero, creando un meraviglioso effetto scintillante.

Abbiamo sfruttato il gioco di luci e di effetti, così che il nostro albero brillasse nella superficie blu di una location ultramoderna che avrebbe potuto svilire un qualunque albero di Natale non abbastanza curato.

Tutto un altro genere è l’albero di Natale  che abbiamo preparato in occasione di uno dei nostri villaggi di Natale.

Intanto a differenza del nostro albero artificiale tutto bianco, questo albero era verde e la neve era stata distribuita molto diversamente.

L’intento che ha mosso l’allestimento di questo albero di Natale era l’effetto realistico. Volevamo che fosse realistico e provocasse un po’ la nostalgia per la tradizione.

Allo stesso tempo, però, abbiamo voluto creare un senso di spaesamento nel visitatore, il quale si trovava all’interno di un mondo di festa, una sorta di luna park del Natale, e al centro della sala se ne stava ritto quell’albero verde, con i rami ricoperti di mucchietti di neve, palline rosse e angeli dorati.

Ma perché abbiamo scelto le palline rosse?

Solo perché è il colore del Natale? Assolutamente no!

Come ti ho detto non devi mai sottovalutare la precisione degli allestimenti. Se abbiamo scelto le palline rosse era perché il colore della moquette era il rosso, lo stesso per le tende e per la giostra natalizia. Insomma il nostro villaggio era predominato dal rosso!

Eventi migliori per allestire un albero innevato!

I nostri esempi dovrebbero esserti stati d’aiuto per capire come allestire un albero di Natale innevato. Ma quali sono gli eventi migliori in cui deve essere sfruttato?

Un albero di Natale con la neve si può sfruttare in tutte le occasioni, ad esempio per un centro commerciale o per un negozio.

Se vuoi organizzare un evento business all’aperto; l’albero di Natale con la neve renderà l’atmosfera del tuo evento estremamente suggestiva.

Può essere un’ottima idea allestire un albero innevato, anche per creare l’atmosfera durante uno spettacolo natalizio, per rendere più viva la magia del Natale.

Conclusioni

Se hai altre idee su come utilizzare un albero di Natale con la neve, faccelo sapere in un commento; saremo lieti di tenere in considerazione le tue idee.

Se ci vuoi consultare per il tuo allestimento o hai bisogno di supporto per l’organizzazione del tuo evento contattaci; saremo lieti di aiutarti e consigliarti la scelta migliore per il successo del tuo evento.

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo e fallo girare a chiunque sia interessato ad organizzare un evento di Natale. Io ti aspetto alla prossima!

Condividi quest'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Chiudi il menu