Babbo Natale esiste davvero e te lo presento

Babbo Natale esiste davvero

Sono sicurissimo del fatto che Babbo Natale esiste davvero perchè in questi anni ( ormai quasi 10) ho avuto la fortuna di conoscerne almeno 50. Tutti rigorosamente VERI.

Credo fortemente che dietro ad ogni Babbo Natale ci sai un grande uomo e per questo ho deciso di dedicare una rubrica proprio a tutti loro.

Intervista a Babbo Natale

La rubrica dal titolo “Babbo Natale Esiste davvero e te lo presento” prevede l’uscita di un’intervista a settimana a partire da questa, a tutti i Babbo Natale veri d’Italia e non solo. Si perchè intervisteremo anche alcuni Babbo Natale stranieri che fanno questa meravigliosa attività nel loro paese.

L’idea è quella di mostrarti la vera identità che c’è dietro a queste magnifiche persone che da anni vestono con umiltà e con grandissimo rispetto il vestito di Babbo Natale.

Il mio amico Babbo Natale

Si posso dirlo, ormai ci conosciamo da 3 anni e posso dirti che ho la fortuna di essere amico di Babbo Natale. Ho passato diversi momenti con lui ma una delle serata che ricordo con maggior emozione e quando siamo andati a Cremona.

Evento Aziendale di Natale

Era la cena aziendale di Natale di un pastificio molto famoso in provincia di Cremona. Il programma prevedeva l’arrivo di un Babbo Natale vero subito dopo l’uscita del dolce. Il Babbo Natale in quel caso era Antonio e l’evento di Natale posso dire che è andato benissimo.

Bambini ed adulti compreso il personale del ristorante estremamente entusiasti dell’arrivo del vero Babbo Natale. Avevamo creato precedentemente la scenografia di Babbo Natale con trono, albero e tutti i pacchi regalo che avremmo poi subito dopo consegnato ai bambini presenti.

Il nostro sosia di Babbo Natale è stato bravissimo ad intrattenere il pubblico presente. Ha racontato al microfono la storia di babbo natale e scherzando ha creato la giusta empatia con tutti. Per tutti i figli dei dipendenti dell’azienda è stato consegnato un piccolo regalino da parte di Babbo Natale in persona. Ti assicuro che è stata un’emozione che ricorderanno per tutta la vita.

Babbo Natale Storia

Mi chiamo Antonio e ho 81 anni e sono nato a Taranto.
Ho svolto molti lavori e principalmente ho fatto il conciatore di pelli a Milano a partire dagli anni 60.
Sono sposato, ho 3 figli e sono il nonno di 2 nipoti che ormai non sono più tanto piccolini.
Sono un vero Babbo Natale da 10 anni.
Tutto e iniziato con il programma
Detto Fatto allora condotto da Caterina Balivo.

La storia di Babbo Natale

Durante tutto il periodo natalizio sono stato in studio, avevo un bellissimo alberto di Natale, la sedia a dondolo e il mio immancabile pettine!

Eh, sì perché ci tengo molto ad avere sempre la mia barba lunga e bianca in ordine.

La vigilia di Natale su Rai Due

Il giorno della vigilia di Natale sono stati ospiti in studio tantissimi bambini per lo scambio di auguri e doni.

E’ stato un grande successo per tutti e sono rimasti estremamente entusiasti la redazione, gli autori, il pubblico. Ma più di tutto in quel preciso istante ho capito che vestire l’abito di Babbo Natale mi dava un’emozione immensa.

Realizzare i sogni dei bambini

Ormai sono 4 anni che lavoro con Vero Babbo Natale. Conto i giorni che mancano all’arrivo del periodo più bello dell’anno per vestire l’abito rosso.

Lo scorso anno sono stato protagonista presso il centro commerciale Shopping District di City Life. E’ stata una bellissima esperienza, ero nsieme ad un fantastico gruppo di Elfi e affiancato da Mamma Natale per un mese circa. Ho incontrato e fatto foto con centinaia di bambini e questo mi ha riempito il cuore come non mai.

Ringrazio Domenico Marchetti per avermi scelto per questa bellissima avventura e aspetto di conoscere la nuova destinazione di questo Natale 2019.


Mi piacerebbe se fosse possibile realizzare tutti i sogni dei bambini. Quello che più mi commuove è leggere l’emozione nei loro occhi. Quando mi incontrano e provano a tirarmi la barba per verificare se sono un babbo natale vero oppure no mi da grande gioia.

Sono molto onorato quando i bambini mi riconoscono mentre sono al mare. Informano i loro, distratti genitori dicendogli a gran voce che avevano ragione quando dicevano che Babbo Natale esiste davvero.
Spero che i bambini non smettano mai di credere ai loro sogni.
Auguro agli adulti di conservare nei loro cuori l’affetto per Babbo Natale e che questo venga trasmesso ai loro figli e nipoti.
Felicità, Antonio

In viaggio con Babbo Natale

Come già detto prima è capitato spesso che siamo stati in viaggio insieme. Siamo andati a Bergamo all’inaugurazione del Natale del 2018, siamo stati a Verona per un evento che ha coinvolto alcuni quartieri del centro e tanti altri eventi natalizi.

Ma il viaggio a Cremona lo ricordo con maggior affetto. Li ho compreso davvero quanto ero fortunato a condividere momenti cosi emozionanti con persone con una grande anima come Antonio.

La vita di Babbo Natale

Sono stato ad ascoltare la sua vita e a fare domande proprio come un bambino curioso. Mi sono fatto affascinare dalle tante cose che ha fatto in questa lunga vita.

Il lavoro a Milano, dopo essere partito dalla puglia. I rapporti con i suoi superiori e colleghi, l’amore per il proprio lavoro, l’amore per la famiglia e per sua moglie. La passione per il buon cibo: che spesso con la moglie vanno a prendere direttamente dal produttore, spostandosi in macchina rigorosamente guidata da lui.

La commozione alla fine di un periodo di lavoro natalizio passato al City Life come Babbo Natale.

Questa è solo una piccola parte di un grande uomo come Antonio, che ho la fortuna di avere nel mio team di Veri Babbo Natale.

Babbo Natale al Cinema

Considera che Antonio l’abito di Babbo Natale non l’hai mai tolto, infatti la settimana scorsa era sul set di un film per la Rai ha fare un piccolo ruolo proprio nei panni di Santa Claus.

Invece domenica scorsa in provincia di Varese ha interpretato un personaggio molto elegante ed emozionante nel nuovo video non ufficiale di Jovanotti. Lo puoi vedere qui sotto e ti consiglio di guardarlo perchè secondo me ha fatto un’interpretazione davvero molto toccante.

Il video è stato diretto e prodotto dal regista Ale Baldi.

Inutile dire che la canzone di Jovanotti è una bomba come al solito e farà ballare tutti quest’estate.

Conclusione

In conclusione spero che concordi con me che Babbo Natale esiste davvero e spero di averti fatto conoscere un pò meglio il nostro Antonio. Dopo dieci anni che esiste il nostro brand Vero Babbo Natale posso dirti con estrema sicurezza che per interpretare questo ruolo con rispetto ed onestà devi essere assolutamente una bella persona e con una grande anima.

Qui non si tratta di mettere una pancia finta, gli stivali, la barba e gli occhialini. Qui si gioca con i sentimenti e le emozioni dei bambini e questo lo puoi fare solo se sei onesto, sincero e come già detto se sei un grande uomo.

Grazie Antonio delle emozioni che ci hai donato e che ci donerai ancora, felice ed onorato di averti nella mia grande squadra di Babbo Natale alla prossima avventura di Natale.

Condividi quest'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Antonio è proprio il vero Babbo Natale bello e solare e con la sua dolcezza emoziona tutti….

Lascia un commento

Chiudi il menu