Allestire una casa di Babbo Natale in Lombardia

villaggio di Babbo Natale

Vuoi creare un’attrazione unica per il tuo comune nel periodo di Natale? Guarda come si allestisce una casa di Babbo Natale in Lombardia!

La casa di Babbo Natale è fra gli allestimenti più belli e suggestivi che si possono creare durante il periodo di Natale; è apprezzata dalle famiglie ed è un ottimo modo per accendere l’entusiasmo dei bambini.

Allestirla può sembrare complicato, ma se ti sai affidare alle persone giuste puoi creare una casetta di Babbo Natale degna della migliore pellicola natalizia!

Immagina gli interni accoglienti, il design rustico, e un bravo performer identico alla figura i Babbo Natale.

Immagina le facce di mamme e bambini, e pensa all’entusiasmo generale!

Ma come si costruisce una cosa di Babbo Natale nello specifico? Come si può allestire?

Cos’è una  casa di Babbo Natale?

casa di Babbo Natale

La casetta del signore del Natale è una costruzione non molto grande, ma abbastanza capiente da simulare una casetta che ricordi gli interni dell’immaginari natalizi che ci ha regalato la tradizione.

Si può costruire in legno o in pvc e può comprendere diversi ambienti; dipende dalle esigenze del committente.

I motivi per realizzarne una possono essere diversi, in particolare, questa bella attrazione è la prediletta dei comuni che vogliono organizzare qualcosa di speciale per il periodo natalizio.

Al suo interno la casa di Babbo Natale non è mai vuota! Performer specializzati che interpretano il ruolo di Babbo Natale e i suoi amici elfi si trovano all’interno della casa; pronti ad accogliere i visitatori e a catapultarli nel mondo di Natale.

Babbo Natale ha, in particolare, il compito di accogliere i bambini e le famiglie, prendere la letterina direttamente dalle mani dei piccoli ed essere disponibile per fare bellissime foto con tutti!

I luoghi migliori per allestire una casa di Natale

Baita di Babbo Natale

Credi che la casa di Babbo Natale si faccia solo nei Comuni? Ti sbagli. Certo, i Comuni sono i luoghi migliori per allestirla, tuttavia la casetta può essere fatta in qualunque posto abbastanza grande per contenerla.

Casa di babbo Natale nei centri commerciali

Mi riferisco sopratutto ai grandi centri commerciali che possiedono una vasta area di passaggio dove la casetta raccoglierebbe intorno a sé, un gran numero di persone.

Immagina una baita nella parte più frequentata del centro, tutta illuminata da luci colorate; come potrebbe passare inosservata?

Famiglie di passaggio, intenzionate a trascorrere una giornata fra i nuovi acquisti e i regali di  Natale sarebbero incuriosite dagli elfi che bazzicano intorno alla casa, e tutt’intorno all’inaspettata attrazione si formerebbe una piccola folla che vuole entrare a conoscere Babbo Natale!

Baita di Santa Claus nei Comuni

Quando si parla di allestire una casa di Babbo Natale in un Comune, bisogna tener presente che ci sono vari luoghi  cittadini che si possono prestare ad allestire una baita di Santa Claus.

La casetta di Babbo Natale deve essere collocata in luogo strategico; ovviamente non si posiziona in una via qualunque!

Si deve scegliere un punto abbastanza favorevole al passaggio o comunque un luogo che valga la pena di essere visitato.

Tutto dipende dal perché si vuole allestire una casetta di Natale.

Mi spiego meglio: se decidi di allestire la casetta come attrazione singola, magari vicino a un vialone, dove ci sarà un mercatino di Natale, è diverso che decidere di allestire un intero villaggio con la casetta!

Sicuramente tutti i luoghi di grande attrazione vanno bene per realizzare una casa di Babbo Natale, tuttavia ce ne sono alcuni che sono migliori degli altri.

I luoghi del centro per la casa di Babbo Natale

Ad esempio le grandi piazze, i parchi, i giardini.

Se invece vuoi inserire la baita in un villaggio di Natale, il luogo dove verrà inserita dipende dal progetto che hai in mente.

Puoi pensare ad un grande progetto, in quel caso, una piazza o un parco importante saranno perfetti; se invece vuoi allestire l’intero villaggio in un parco naturale ci saranno altre dinamiche a subentrare.

Saranno la morfologia del villaggio e l’idea del progetto a suggerire il punto migliore dove piazzare la baita. L’importante è che susciti curiosità e voglia di visitarla.

Ora voglio mostrarti un esempio concreto di come si può allestire una casa di Babbo Natale in Lombardia: si tratta di un nostro allestimento che abbiamo progettato per il Natale 2019 per una città lombarda, di cui non sveleremo il nome..

La Casa di Babbo Natale in centro città!

Probabilmente si tratta di uno dei progetti più ambiziosi di un Comune lombardo (Como a parte).  Un progetto molto grande, che supera la semplice idea di allestimento natalizio.

Ma non sveliamo troppo e concentriamoci solo sulla baita…

Ti presento le idee per una casa di Babbo Natale in Lombardia unica nel suo genere!

Situata in un contesto straordinario, dove l’intera città si trasforma per tutto il periodo Natalizio in un incantevole villaggio surreale, dove il Natale prende vita, la baita di Babbo Natale spicca fra le attrazioni principali del nostro villaggio.

La casetta sarà collocata nella Piazza di San Giovanni, un noto punto di passaggio!

Immediatamente attirerà l’attenzione di tutti, grazie alle belle luci colorate e ai festoni che addobbano l’esterno con il garden.

Famiglie e bambini, attirati da questa immagine gioiosa, si troveranno a vivere un piccolo sogno!

Gli ambienti interni della casa

Babbo Natale seduto nella baita

La casetta sarà provvista di diversi ambienti per ricreare l’atmosfera casalinga.

Gli interni saranno curati e impreziositi da un design antiquato, volutamente rustico, il quale infonderà quell’atmosfera intima che si crea nei giorni natalizi.

Giocattoli, orsacchiotti giganti, sacchi aperti con tanti pacchi colorati che fuoriescono dal bordo saranno gli elementi caratterizzanti.

E poi il camino con accanto l’albero addobbato, e il trono dove siede il nostro Babbo Natale!

Già, perché all’interno della casa, gli ospiti saranno accolti da un vero Babbo Natale in carne e ossa: un performer professionale dall’aspetto paffuto e allegro come il Santa Claus di racconti e pellicole cinematografiche.

Barba bianca e età avanzata sono le caratteristiche dei nostri performer, e il sosia che abbiamo scelto per la casa di Babbo Natale in Lombardia non sarà da meno.

Il nostro Santa Claus sarà pronto a ricevere letterine dai bambini, ansiosi di chiedere e ricevere il loro regalo preferito.

Le letterine non dovranno neanche scriverle da soli, sai perché ? Saranno i nostri elfi ad aiutare i bambini a scrivere la loro lettera nell’Ufficio postale.

Per la nostra casa di Babbo Natale in Lombardia abbiamo pensato proprio a tutto!

E poi ci saranno le foto e i selfie, che le mamme e i bambini potranno fare con il babbo Natale vero; ma il bello è che non saranno solo loro ad arricchire i loro profili social. Ossia?

Un servizio fotografico verrà collegato ad instagram  per incrementare l’engagement delle pagine social del Comune in questione.

Conclusioni

Che altro aggiungere? La nostra casa di Babbo Natale può essere ricostruita in qualunque altro luogo, se ci viene fatta richiesta.

Le baite di Santa Claus sono facili da montare e smontare, si possono adattare in piccoli e in grandi spazi e sono sempre un asso vincente per il tuo evento di Natale.

Se anche tu stai cercando un modo per stupire gli abitanti del tuo Comune o vuoi cercare un’attrazione originale per il tuo centro commerciale, o hai in programma un’occasione speciale in cui vuoi attirare l’attenzione di tante persone, chiedici informazioni, saremo lieti di ascoltare le tue richieste!

Troviamo soluzioni per tutte le occasioni.

Intanto ti saluto,

continua a seguire il nostro blog e fatti ispirare !

Condividi quest'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Chiudi il menu