Il Natale in Svizzera è uno degli eventi più attesi di sempre ed è risaputo comune che le festività natalizie in questo luogo vengano festeggiate con estrema grandiosità allestendo anche per i turisti mercatini di Natale grandissimi e illuminati, ricchi di proposte che colorano lo scenario visivo e che riscaldano il cuore di ogni passante.
Tra odori sublimi speziati e agrumati, insieme ad un avvolgente sentore di cannella, il Natale in Svizzera accoglie grandi e piccoli e non mette mai da parte le tradizioni locali più sentite di sempre.
Tra piste di ghiaccio grandissime, mercatini di Natale e vie di città finemente addobbate, il Natale in Svizzera ha delle tradizioni e delle proposte culinarie tutte da scoprire e rende magico un evento senza precedenti, destinato a imprimere ricordi di gioia e di condivisione anche nei contesti lavorativi in cui è particolarmente sentita anche l’organizzazione feste aziendali di Natale.
Vero Babbo Natale ha un team di specialisti abituati ad operare anche in Svizzera per allestire e animare eventi di Natale: se stai pensando di chiedere informazioni sull’organizzazione eventi di Natale in Comune nella tua città, Vero Babbo Natale accetterà la sfida e organizzerà un evento di Natale da fare invidia ai migliori scenari oltralpe!
Richiedi ora il tuo Vero Babbo Natale
Natale in Svizzera: usanze, tradizioni e folclore
Il Natale in Svizzera assume dei connotati diversi rispetto a quelli italiani: sebbene il cantone che preserva ancora la nostra cultura segua le tradizioni appartenenti al nostro immaginario collettivo, le tradizioni dei cantoni svizzeri più al nord si compenetrano a quelle del nord Europa, dando vita ad appuntamenti ed eventi folcloristici favolosi.
Uno di questi, oltre alla creazione di mercatini e di villaggi di Natale in grande stile, è il Silvesterkläuse, occasione in cui gli uomini svizzeri si travestono con rami, foglie, e vestiti natalizi indozzando maschere di diversa fattura: alcune con espressioni mostruose, altre invece con connotati più affabili.
Il loro percorso attraversa le città a seguito del termine dei festeggiamenti natalizi del 25 dicembre intonando canzoni e augurando agli abitanti delle buone feste; l’importanza della festa, però, risiede nel messaggio metaforico, che mira a portare tra le vie della città una rappresentazione del bene e del male, che sia propizia ad augurare tempi migliori.
Contattaci per prenotare un Vero Babbo Natale
Le caratteristiche del Natale in Svizzera e le proposte culinarie locali
Il Natale in Svizzera assume caratteristiche diverse secondo la zona di riferimento: non sempre a portare i doni è Babbo Natale, ma possono essere anche altre figure del folclore tradizionale svizzero ed europeo come San Nicola.
Inoltre la Svizzera, durante il Natale, diventa una vera e propria meta culinaria per tutti coloro che hanno la voglia di provare sapori nuovi intrisi di amore e di tradizione: dal vin brulè alla fondue svizzera, fino ad arrivare ai prodotti da forno più amati di sempre al burro, al sapore di cioccolato e nocciole o all’anice.
Il Natale in Svizzera è una fiera di gioia e di colori, meta ottimale per vivere un Natale diverso dal solito e per arricchire il proprio bagaglio di esperienze visitando uno dei luoghi più belli, suggestivi e amati di sempre, soprattutto in questo particolare periodo dell’anno.