Come stupire i bambini grazie ai video di Babbo Natale personalizzati

Video Babbo Natale personalizzato per bambini

Anche se il Natale è apparentemente lontano, è bene arrivare pronti a questa festa, una celebrazione molto importante – per i più piccoli così come per i più grandi, ma che evidentemente ha proprio nei bimbi i protagonisti assoluti di un clima magico. Per questo abbiamo pensato ai video di Babbo Natale personalizzati, ma andiamo con ordine.

Sai che quasi tutti i bimbi fino a 8 anni credono nell’esistenza del Babbo più famoso del mondo, un signore attempato, un po’ sovrappeso, vestito di rosso, con la barba, e che ogni vigilia di Natale porta i doni ai bambini buoni di tutto il mondo facendo un giro rapido con la sua slitta?

Si tratta di una “popolazione” di oltre 5 milioni di bambini: un “tesoro” inestimabile di sogni e di aspirazioni, che quest’anno potresti valorizzare con un’idea mica male.

Babbo Natale: perché è importante coltivare il mito

Per i bambini è molto importante cercare di mantenere in vita la figura di Babbo Natale e la sua presunta esistenza. Il perché è semplice, e sono diversi studi psicologici sui più piccoli a rivelarcelo.

Babbo Natale è una figura positiva, tradizionale, rassicurante, bonaria, sapiente, in grado di ricompensare chi durante l’anno si è comportato bene, ma senza essere “punitivo” nei confronti di chi magari ha compiuto qualche marachella, visto e considerato che è in grado di perdonare e, perfino, di donare loro un piccolo regalo di incoraggiamento.

Insomma, i bambini vedono in Babbo Natale un personaggio fondamentale per la loro infanzia, una figura “mitica” che con gli elfi che lo aiutano e le renne che lo trasportano, può caratterizzare in maniera confortante e incoraggiante la propria vita.

D’altronde, chi di noi non ricorda con particolare piacere e favore gli anni dell’infanzia, quando aspettavamo per settimane la vigilia di Natale, nella ferra convinzione che Babbo Natale portasse i doni nella nostra cameretta?

Si tratta di un’immagine che custodiamo con particolare dolcezza, e che abbiamo continuato a coltivare anche quando ci siamo resi conto che, in realtà, erano i nostri genitori a riporre i doni nella stanza, dopo averli estratti dall’armadio.

Un sogno che dura 8-9 anni

Naturalmente, il sogno di Babbo Natale svanisce man mano che si cresce. Tanto che, secondo le più recenti analisi statistiche, i bambini credono in Babbo Natale fino al compimento dell’ottavo o del nono anno di età. Certo, ci sono evidenti eccezioni: alcuni bambini credono in questo personaggio fino a un’età più avanzata, mentre altri manifestano il proprio scetticismo molto prima.

D’altronde, c’è poco di cui stupirsi. È infatti verso gli 8-9 anni che i bambini iniziano a nutrire una crescente serie di dubbi e, dunque, si confrontano con i compagnetti di scuola, o magari con i fratelli maggiori, per poter trovare conforto o meno delle proprie perplessità.

In questa fase, è bene che i genitori non intervengano con troppa incisività. In altri termini, pur senza dire loro delle bugie, non dovrebbero rendersi protagonisti della “rivelazione”, lasciando invece che la comprensione sull’esistenza o meno di Babbo Natale sia un processo normale della crescita dei bambini. In caso contrario, scoprire che Babbo Natale non esiste potrebbe rivelarsi traumatico.

Una cosa è però certa: sia che si creda a Babbo Natale, sia che invece non si creda a questo mitico personaggio, a tutti piace festeggiare la natività. E non sono pochi i genitori che anno dopo anno cercano delle idee sempre più originali e sempre più uniche per poter rendere più unica questa festa, per sé stessi e per i propri piccoli.

Ecco perché abbiamo voluto riservarti una opportunità davvero fantastica: un video personalizzato di Babbo Natale per i tuoi bambini!

Un dono indimenticabile: Babbo Natale video per bambini!

Considerato quanto sopra, e la possibilità di poter permettere al bambino di poter vivere questa festa con ancora maggiore intensità, vogliamo oggi condividere un’opportunità che non dovresti sottovalutare: la possibilità di far vedere al tuo bimbo un video personalizzato di Babbo Natale, nel quale il Babbo per eccellenza si rivolgerà al tuo piccolo in maniera individuale e dedicata, rivolgendo lui un messaggio diretto.

Si tratta evidentemente di un’esperienza che per il tuo bimbo sarà indimenticabile, perché avrà l’impressione che un vero Babbo Natale si sia rivolto a lui per fargli i complimenti per quanto bene si è comportato durante l’anno o, magari, per una tiratina di orecchi per qualche marachella di cui si è reso protagonista.

In ogni caso, il servizio di video di Babbo Natale vero sarà la giusta occasione per permettere al tuo bambino o alla tua bambina di arricchire il Natale di maggiore fascino e magia, soprattutto se potrà assistere a questo video durante le fasi precedenti alla vigilia, quando magari pensa – e così è! – che Babbo Natale è impegnato nell’impacchettamento dei suoi doni.

Un servizio in fase di partenza: non lasciartelo sfuggire!

I video di Natale per Bambini, che su Vero Babbo Natale sono attualmente in predisposizione (il servizio sarà lanciato a breve!) sono sicuramente delle scelte infallibili per poter permettere al tuo piccolo di poter vivere il Natale in maniera ancora più unica.

Grazie al messaggio Babbo Natale personalizzato, e alle altre indicazioni che fornirai, potrai disporre di un video Babbo Natale personalizzato italiano che potrai conservare per sempre, donando così ai tuoi cari un regalo che porteranno con sé per il resto della loro vita.

I filmati di Natale personalizzati che Vero Babbo Natale realizza per te sono in fase di predisposizione, con il servizio del video personalizzato Babbo Natale che è in rampa di lancio per permetterti di fruirne per Natale 2020.

Conclusione

Ti consigliamo pertanto di prendere subito contatti con il nostro staff per poterne sapere di più sul suo funzionamento, o sugli elementi che potrai scegliere di personalizzare grazie al nostro servizio.

Ti consigliamo altresì di continuare a tenere sotto controllo il nostro sito: presto tantissime novità arriveranno per te e per i tuoi cari, compresa la possibilità di realizzare un collegamento diretto tra Babbo Natale e il bambino: sarà la giusta possibilità per rendere ancora più speciale questo evento!

Condividi quest'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Chiudi il menu