Come usare gli elfi di Babbo Natale al tuo evento?

Babbo Natale e elfi

Gli elfi di Babbo Natale sono conosciuti per “quegli esseri” che stanno sempre dietro a Santa Claus in tutte le leggende; ma sapevi che puoi invitarli al tuo evento?

Se hai già avuto a che fare con un babbo Natale reale conosci bene il tipo di brio che porta ai tuoi eventi. Bene, sappi che un Santa Claus accompagnato può rendere tre o quattro volte tanto… Tutto dipende da quanti elfi si porta dietro!

Gli elfi sono simpatici, bricconi e molto divertenti. Possono portare una nota di allegria agli eventi e renderli davvero fantastici!

Elfi di Babbo Natale: chi sono?

elfi di babbo Natale in festa

Non ti racconto leggende.

Gli elfi di Natale esistono davvero! Certamente, non come li conosci tu …

Non sto parlando dei piccoli folletti con le orecchie appunta che vivono sotto la casetta di Santa Claus!

Mi riferisco, piuttosto, a degli artisti veri; specializzati nel ruolo di folletti di Babbo Natale. Christmas artist appunto!

Proprio così: veri attori di teatro o bravi animatori che si travestono da elfi e animano il tuo evento.

Gli elfi sono estremamente realistici e, se non hanno le orecchie a punta, hanno tutti gli elementi in regola per essere dei veri aiutanti di babbo Natale come quelli che hai sentito mille volte nelle leggende o che hai visto nei tanti film su Santa Claus!

Come sono i costumi degli elfi di Babbo Natale?

Babbo Natale e folletto

Per sembrare più realistici possibili i folletti di babbo Natale sono vestiti con costumi teatrali di sartoria.

Indossano vestiti molto realistici, con gli stessi colori classici degli elfi delle favole di Natale, al fine di attirare gli sguardi di tutti!

Naturalmente ad indossare i costumi sono, per lo più, ragazzi giovani e sorridenti. Animatori dall’aspetto piacevole, che dedicano le loro giornate all’intrattenimento e al divertimento.

Cosa fanno i folletti di Babbo Natale?

aiutanti di Babbo Natale in corsa

Cosa potrebbero fare gli aiutanti di Babbo Natale ad un evento?

Dipende dall’evento!

Ci sono un sacco di iniziative che possono essere caratterizzate dai folletti.

Vediamo a grosse linee in quali modi potresti impiegare i folletti di Babbo Natale!

  • eventi aziendali: rallegrano i presenti con la loro presenza vivace
  • spettacoli di Natale: prendono parte alle performance di Natale.
  • nella casa di Babbo Natale: aiutano babbo Natale a leggere le lettere e accolgono i bambini.
  • nell’ufficio postale: offrono supporto ai bambini per scrivere la lettera.
  • fabbrica dei giocattoli: coinvolgono i bambini nei laboratori
  • nel villaggio: aiutano i presenti a non disperdersi nel villaggio e possono guidare la parata con le renne

Gli elfi di Babbo Natale sono personaggi molto rappresentativi del Natale, e, inoltre, sono anche molto versatili, inserirli in qualche evento può portare molti vantaggi a livello di accoglienza e divertimento.

Qui ti propongo qualche idea per il tuo prossimo evento.

Come usare gli elfi di Natale al tuo evento!

Certamente se organizzi un mega evento aziendale di Natale e decidi di allestire uno spettacolo o uno show natalizio, gli elfi possono partecipare come spalla di Babbo Natale e combinarne di tutti i colori!

Gli esempi da farti sono davvero tanti, gli elfi di babbo Natale sono intrattenitori davvero molto versatili. Su questo non c’è dubbio alcuno.

1. Hai mai viso un elfo spalleggiare Santa Claus ad uno spettacolo di Natale?

Un azienda decide di organizzare uno spettacolo di Natale per il proprio evento aziendale.

Pensa di assistere a una scena divertente e molto caratteristica con un Babbo Natale e una Mamma Noel, pronti a creare qualche scena bizzarra, dove ad un certo punto subentra un elfo pasticcione.

Gli elfi di Babbo Natale possono essere utilizzati come istrioni o come personaggi comici e creare diversivi divertenti che scatenano ilarità e portano allegria a tutti.

2. Folletti di Natale nella Fabbrica di giocattoli

Nella fabbrica di giocattoli i folletti di Natale trovano il loro abitat naturale.

Le storie tradizionali ci raccontano gli elfi, descrivendoli come gli aiutanti di Babbo Natale, fissi in fabbrica a preparare i giocattoli e i doni per i bambini.

E infatti, è proprio questo il vero ruolo degli aiutanti di Babbo Natale! Ogni villaggio di Natale che si rispetti deve possedere una fabbrica di giocattoli, invasa dagli elfi operai.

Ma i folletti di Natale in fabbrica si occupano solo dei regali? No. I folletti di Natale si occupano, innanzitutto, dei bambini che vogliono visitare la fabbrica!

Se, ad esempio qualche famiglia vuole portare il proprio bambino a visitare la fabbrica di giocattoli può stare sicuro che gli elfi creeranno qualcosa d’imprevedibile anche per lui!

Ti parlo dei laboratori dove s’impara a costruire un giocattolo. Sono laboratori utilissimi per aiutare i bambini ad imparare a fabbricare qualcosa, e a spronare la loro creatività, aiutandoli a produrre!

I bimbi si divertono come pazzi, le famiglie stanno tranquille e l’evento è un successo.

3. Elfi di Natale all’ufficio Postale

folletto e lettere di Babbo Natale

Che fanno gli elfi di Babbo Natale oltre a restare in fabbrica a creare giocattoli per bambini e coinvolgerli nei loro laboratori?

L’ufficio postale è uno dei migliori luoghi dove puoi trovare gli elfi di Natale. Cosa fanno all’ufficio postale?

Naturalmente sono lì per smistare la posta che arriva a Babbo Natale e guidare i bambini nella spedizione.

Il loro ruolo può diventare ancora più fondamentale per tutti quei bimbi che non sanno ancora scrivere una letterina e devono affidarsi alla mano degli elfi.

I laboratori dei folletti creano momenti di condivisione fra i bambini e portano tanti sorrisi ai piccoli e alle famiglie. Gli elfi di Natale sono estremamente ricchi d’immaginazione e solitamente trascinano bambini e famiglie in giochi divertenti e costruttivi allo stesso tempo.

4. Babbo Natale e gli elfi nella baita

folletti di Natale e lettere

Prova ad immaginare di entrare in una baita di babbo Natale, e poi immagina Santa Claus seduto comodamente sul trono, mentre qualche folletto sta al suo fianco e gli passa le lettere da leggere …

Come sarebbe la reazione dei visitatori? Non ti ricorda la scena di un film di Natale? Uno dei tanti che abbiamo visto in TV? Una scena che si può ripetere in un evento ben organizzato, che vuole regalare una vera emozione alle famiglie.

Gli elfi nella casetta di Babbo Natale sono pronti ad accogliere gli ospiti, tra sorrisi e intrattenimento. Renderanno piacevole la visita di grandi e piccini!

Conclusioni

I folletti di Babbo Natale sono performer straordinariamente versatili e dall’impatto esplosivo.

Puoi decidere di creare un evento d Natale piatto e monotono o puoi decidere di ricreare davvero lo spirito festivo del Natale grazie all’allegria e alla briosità che gli elfi possono portare a Natale.

Ricorda che un evento deve sempre essere curato in ogni sua parte ma sopratutto deve essere di valore per i tuoi ospiti, deve restare impresso nelle loro menti come un giorno indimenticabile.

Se trovi gli espedienti giusti il tuo evento di Natale sarà insuperabile e legherà per sempre il tuo brand a un’esperienza eterna.

Come fai? Colpisci le emozioni. Non limitarti solo all’estetica. Certamente, l’estetica e la cura degli ambienti sono importantissimi per far sentire gli ospiti accolti ( te lo diciamo noi … !)

ma ricorda sempre che per creare un evento memorabile bisogna toccare le emozioni, e spronare le sensazioni!

Se vuoi chiamarci per una consulenza, noi siamo sempre pronti a darti una mano.

Intanto ti saluto e ti do appuntamento al prossimo articolo!

A presto!

Condividi quest'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Chiudi il menu