Eventi natalizi al centro commerciale: i più originali

Eventi Natalizi

Non fermarti ai soliti sconti per Natale! Nel periodo più bello dell’anno i centri commerciali devono ospitare eventi natalizi frizzanti e coinvolgenti. Lascia che il Natale accompagni lo shopping dei tuoi clienti.

Quando arrivano le festività i negozi e i centri commerciali si adoperano per proporre offerte succulente che attirino i clienti. La concorrenza è spietata e il solito volantino con gli sconti a rotta di collo (o i concorsi a premi) può diventare un tantino monotono.

Come dare un tocco di vivacità al tuo negozio e renderlo più appetibile agli occhi dei clienti?

Approfitta degli spazi ampi di cui dispone il centro commerciale e organizza degli eventi natalizi inaspettati! Tutto qua?

No, per niente.

Intanto organizzare eventi di Natale non è semplice come sembra. Insomma, non è che basta dirlo e l’evento è bello e pronto!

Come abbiamo detto la concorrenza è tanta e nel mondo degli affari bisogna sapersi fare strada, anche utilizzando il marketing degli eventi.

Ecco qui alcune delle nostre proposte per il tuo Natale 2019!

Eventi natalizi da piazza al centro commerciale

Il fatto che si tratti di una struttura al chiuso non deve essere un limite. Sfrutta tutto lo spazio di cui dispone il tuo centro, in particolare i grandi corridoi che uniscono i vari reparti, come se si trattasse di una piazza.

Quando parliamo di eventi di Natale e centri commerciali vengono quasi sempre in mente gli allestimenti e le occasioni sconto, ma il Natale è molto più di questo; e può essere molto di più anche al centro commerciale.

Un centro commerciale è una delle attività più versatili, perché per sua natura riunisce un sacco di negozi di tipi diversi, tra cui molti luoghi di relax e divertimento.

In un certo senso i moderni centri commerciali imitano un po’ le grandi piazze cittadine, con il vantaggio che sono al coperto, e quindi non bisogna preoccuparsi delle condizioni meteo per organizzare un evento speciale.

Le attività che si possono realizzare in un centro commerciale non hanno limite, fra tendenze e idee originali ci sono offerte un po’ di tutti i tipi; ce ne sono alcune molto in voga nei grandi centri.

Sei pronto a scoprire le nostre proposte più ardite?

1. Concerto di Natale

Una proposta interessante da collocare nell’area food è il mitico concerto di Natale.

In tanto si tratta di un’idea assolutamente fattibile, sopratutto, se si chiama una band della zona che sia molto conosciuta nel territorio.

Questo per 2 motivi:

  • se si tratta di una band locale, l’evento sarà assolutamente sostenibile
  • se hai cura di chiamare una band già conosciuta in zona sarà un ottimo strumento di marketing per il tuo centro commerciale, e anche i musicisti saranno felici di esibirsi in un grande centro.

Il concerto di Natale è una proposta romantica, ma molto versatile. Il repertorio natalizio può essere rivisto completamente dallo stile della band e l’evento ha un potenziale di coinvolgimento davvero notevole.

2. Spettacolo di Natale

Uno spettacolo di Natale è un’altra bella idea da organizzare all’interno di un centro commerciale. Scegli un punto ampio del centro, come l’ala food and restaurant o uno spazio piuttosto centrale; allestisci una scenografia di Natale, dove collocare i personaggi natalizi.

Lascia che Babbo Natale e mamma Natale facciano il resto: gli elfi diventeranno messaggeri che portano le letterine dei bambini, mamma Natale preparerà i biscotti; e uno degli eventi natalizi più amati dai grandi e dai piccoli prenderà vita!

3. Elfi porta dolci

Un’altra idea piuttosto carina che si adatta ai centri più grandi, ma anche ai piccoli supermaket è l’assedio degli elfi“. Questi graziosi personaggi possono essere sfruttati in vari modi:

  • per distribuire promozioni
  • per offrire piccoli omaggi ai clienti
  • possono promuovere l’imminente spettacolo di Natale
  • per gestire la fila dei bambini che vogliono salutare Babbo Natale

Uno dei modi più simpatici d’inserire gli elfi al centro commerciale è per la distribuzione di dolci omaggio.

A una dama una caramella, ad un bimbo un cioccolatino, ad una bimba il lecca lecca e al papà un torroncino. Ecco che il centro commerciale assume tutta la retorica più buona del Natale!

4. Babbo Natale accoglie i Bambini

Fra gli eventi Natalizi a costo più contenuto non può mancare la scena di Natale fissa. Si tratta del più classico degli eventi: un albero di Natale ben addobbato, un po’ di regali attorno, un trono di Santa Claus con babbo Natale seduto sopra, vicino all’albero!

Più in là, una fila di Bambini scalpiterà al pensiero di raggiungere il papà più amato dai giovanissimi di tutto il mondo! Babbo natale, appunto!

5. Fate luminose

Immaginati di trovarti in un centro commerciale dove al posto delle solite hostess, ci siano delle fate a distribuire i volantini!

Sì, proprio delle fate che girano per i grandi corridoi dei centri commerciali su alti trampoli, mentre le loro lunghe ali luminose che strascicano sul pavimento.

Trasformerai il centro commerciale in un villaggio magico! Un successo per tutti i negozi. Il Natale sarà tempo di affari!

6. Pista di ghiaccio

La pista di ghiaccio è diventata, ormai, da qualche tempo, una di quegli eventi natalizi che non possono mancare nemmeno al supermercato!

Fra le più proposte dalle agenzie per eventi, già storia del grande centro commerciale Arese di Varese, la pista di ghiaccio non ha un costo eccessivo e, inoltre, è molto apprezzata dai clienti.

Diciamo che diventa un incentivo in più per frequentare il centro, per tanto garantisce sempre un buon giro di clientela.

Conclusioni

Ho voluto offrirti questa piccola rosa di proposte che possono adattarsi bene anche nei grandi centri commerciali; l’intento dell’articolo era farti capire che il Natale è una grande festa, talmente amata da tutti, che può essere un’ottima opportunità per dare sfogo alla tua fantasia e mettere in evidenza la tua attività.

Se sei davvero intenzionato a liberare la tua fantasia non devi farti frenare dalle pareti, o dal concetto astratto di “negozio”. Pensa al tuo centro come una grande piazza, con qualche ristrettezza in più. Dai sfogo alla fantasia e pensa a raggiungere il cuore dei consumatori!

Le nostre idee ti sono piaciute? Contattaci per allestire i tuoi prossimi eventi al centro commerciale: non vediamo l’ora di lavorare per il tuo successo!

Disegnamo il concept del tuo evento, ci occupiamo dell’intera gestione e della fornitura del personale artistico.

Siamo proprio giunti alla fine, se hai trovato utile questo articolo, permetti anche ad altre persone di vedere i nostri contenuti e condividi il nostro testo. Seguici per avere nuove news dal mondo di Natale.

Noi ti aspettiamo qui. Alla prossima!

Condividi quest'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Chiudi il menu