La fabbrica di Babbo Natale per un villaggio super!

fabbrica-di-Babbo-Natale

Vuoi organizzare un vero villaggio di Natale per il 25 dicembre? Ricorda che non esiste villaggio senza la fabbrica di Babbo Natale!

Se sei stato in qualche paese di Babbo Natale in giro per l’Europa, ti sarai accorto che ogni villaggio è caratterizzato da varie attrazioni natalizie, che attraggono grandi e piccini!

Una fra le più caratterizzanti è senza dubbio la fabbrica di Babbo Natale; ossia l’industria dove elfi e aiutanti di Babbo Natale si chiudono per 364 giorni l’anno a fabbricare i doni per i bambini!

Già, proprio così. Secondo la leggenda di babbo Natale gli elfi stanno chiusi nell’industria natalizia per tutti i giorni dell’anno tranne uno: il giorno di Natale.

Ecco perché se vuoi creare una un villaggio di babbo Natale vero non puoi dimenticarti l’industria dei giocattoli! Allestirne una porterà un sacco di vantaggi al tuo villaggio!

Ma vediamo innanzitutto come è fatta..

Come è fatta la fabbrica di Babbo Natale?

Babbo Natale in fabbrica

La fabbrica di Babbo Natale è una semplice struttura in legno o in PVC, più o meno come tutte le attrazioni che costituiscono il villaggio di Natale. È popolata da elfi e aiutanti di babbo Natale… un po’ come l’ufficio postale.

Il suo aspetto è sicuramente molto affascinante; molto simile a una vera fabbrica di giocattoli!

Come quelle di una volta…. !

Le pareti e i soffitti si possono comporre imitando le vecchie industrie di un tempo, creando un design nostalgico e un po’ in stile industrial.

All’interno ci sono grossi tavoloni in legno dove gli elfi appoggiano i doni in costruzione; e attorno ai tavoli si vedono tanti attrezzi di costruzione.

Gli elfi della fabbrica di Babbo Natale non lavorano tutto il giorno, come nella leggenda. In un villaggio di Natale, i folletti s’inventano un sacco di novità per attirare i visitatori all’interno della fabbrica…

Ma sono proprio gli elfi di Babbo Natale ad accogliere i visitatori?

elfi di Babbo Natale

Una volta che hai deciso di allestire questa particolarissima attrazione, scoprirai che non può esserci industria senza lavoratori.

Ovviamente i lavoratori sono gli elfi o quelli che vengono chiamati gli aiutanti di Babbo Natale!

Sono operatori specializzati e intrattenitori che impersonano gli elfi di Babbo Natale e accolgono tutti i visitatori. In particolare i bambini.

E se proprio lo vuoi sapere il loro compito è quello di far fare un bel tour ai visitatori all’interno della fabbrica, così che grandi e piccini entrino nel magico mondo di Babbo Natale e si lascino coinvolgere!

Ma per i più piccoli non finisce certamente qui …

La fabbrica di giocattoli e i laboratori per bambini

Lo sapevi che nella fabbrica di Babbo Natale i Bambini possono fare degli splendidi laboratori?

Gli elfi/operatori preparano un sacco di attività super divertenti per i bambini:

  • visite guidate
  • laboratori per imparare a costruire i giocattoli
  • laboratori e giochi costruittivi per i bimbi di tutte l’età

I bambini vengono divisi per gruppi con componenti di età vicina, e vengono coinvolti nelle varie attività creative.

Compito degli operatori e seguire i bambini in ogni attività e farli divertire il più possibile.

Lo scopo di queste attività ricreative, è anche quello di esortare i bimbi ad imparare attività nuove e utili, spronando la loro fantasia e immaginazione.

Perché allestire una fabbrica di giocattoli

fabbrica dei giocattoli e Babbo Natale

Dalle notizie che ti ho dato fino ad ora, dovresti già esserti fatto qualche idea…

La fabbrica di giocattoli è un’attrazione molto popolare nei villaggi natalizi, in particolare all’estero, anche se ultimamente qualche bravo allestitore ha iniziato ad accorgersi del suo potenziale.

Probabilmente ti starai chiedendo “ma in fondo, cos’è che ha questa struttura di così speciale?”.

È un’attrazione completa! I bambini, le famiglie e anche gli adulti sono sempre incuriositi dal mondo leggendario di babbo Natale, e vogliono visitare tutto ciò che lo riguarda!

In fondo tutti ci sentiamo un po’ bambini di fronte alle attrazioni che riprendono le storie d’infanzia; e la fabbrica di Babbo Natale è una di quelle strutture che tocca in profondità un po’ chiunque!

Riporta la magia del Natale nell’immaginario di chi aveva dimenticato le sensazioni infantili!

Inoltre inserire una fabbrica in un villaggio di Babbo Natale, è un bel vantaggio da non sottovalutare per le famiglie che hanno bambini molto piccoli: può diventare una sorta di “ludoteca” dove lasciare i bimbi, e permettere agli adulti di godersi il giro del villaggio anche quando sono stanchi.

Gli elfi/operatori pensano a far star bene i bambini, e lasciano i genitori senza preoccupazioni!

Dove si trova la fabbrica di Babbo Natale?

La fabbrica di Babbo Natale non si trova solamente al Polo nord…

Tutt’altro! Come abbiamo detto puoi trovarla in ogni villaggio di Babbo Natale che si rispetti!

E se vuoi che il tuo sia, davvero, fra quelli che si rispettano, allora, la fabbrica di Babbo Natale deve esserci per forza!

Naturalmente la fabbrica di giocattoli non è un’esclusiva del paese di Babbo Natale, ma può essere una buona soluzione anche per eventi di vario genere.

Per intrattenere e divertire gli ospiti ad esempio!

In particolare, se vuoi lanciare un prodotto nel periodo delle feste, un po’ come nel caso del vero Babbo Natale, sarà un diversivo piuttosto singolare!

Inoltre potrà fungere d’attrazione per tutti, rafforzando l’atmosfera del Natale!

Qualche esempio di Fabbrica di giocattoli di Babbo Natale

Come ti ho detto è ancora raro trovare delle fabbriche di Babbo Natale in giro per l’Italia; tuttavia… noi ne conosciamo qualcuna che ti sembrerà niente male…

1. Fabbrica di Lucca

La fabbrica di Babbo Natale di Lucca è particolarmente esplosiva!

Più che di una fabbrica si tratta di un laboratorio di giochi e idee gestito da adorabili elfi operatori!

Qui i bambini potranno fare attività utilissime, come il riciclo di materiale per costruire giocattoli, mini laboratori di danza per i più piccoli e bellissime attività di teatro!

A volte la fabbrica dei giocattoli di Lucca si sposta a Pisa. Se devo dirtela tutta diventa un piccolo parco dei divertimenti …!

2. Il nostro progetto per i villaggi del vero Babbo Natale!

Il nostro progetto di villaggio di Babbo Natale per i centri città italiani prevede la costruzione di una splendida fabbrica di giocattoli, che assomiglierà in tutto e per tutto a una fabbrica vera, solo con dimensioni un po’ più piccole.

All’interno anche noi metteremo i nostri operatori che accoglieranno i visitatori e intratterranno i bambini con laboratori e attività varie.

Il nostro incredibile progetto punta sopratutto verso quelle attività utili e ricreative che servono a far divertire i bambini, responsabilizzandoli.

Insomma quel poco che basta, dalla nostra parte, per contribuire ad educare futuri uomini e future donne!

Le attività che si possono fare sono davvero tantissime, e sono tutte molto divertenti. Inoltre i nostri simpaticissimi elfi, sono tutti operatori esperti e capaci di stare con i bambini!

Per farti un’idea più approfondita, t’invito a leggere (in caso non l’hai fatto) la nostra guida al progetto che stiamo realizzando per i Comuni italiani che ti ho linkato poco sopra.

Se vuoi partecipare a un sogno del Natale rimani connesso con noi e contattaci per essere il primo ad allestire questo progetto natalizio unico in Italia!

Conclusioni

Non farti scappare le occasioni che porta il Natale! Se hai un’attività o vuoi valorizzare un progetto di qualunque tipo (comunale o commerciale) pensa ad inserire una fabbrica di giocattoli o ad invitare un vero Babbo Natale.

Il tuo evento avrà una prospettiva di successo sicura!

Per ogni tua curiosità, non esitare a contattarci, saremo lieti di chiarire i tuoi dubbi!

Intanto ti saluto, e ti aspetto alla prossima!

Condividi quest'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Chiudi il menu