Le foto di babbo Natale: utilizzale nel tuo villaggio!

foto-Babbo-Natale

Hai mai sentito parlare delle foto di Babbo Natale come elemento decorativo del tuo villaggio natalizio? Se sei in cerca d’idee esplosive per allestirne uno, fermati a leggere questo contenuto perché ne scoprirai delle belle!

Sai qual è il più bel vantaggio nell’allestire un villaggio di Babbo Natale? Puoi permetterti di tornare bambino! O al meno, è un po’ come se ritornassi ad esserlo..

Non limitarti, perché le idee migliori vengono proprio attraverso la fantasia, il lato di noi che si sviluppa principalmente nell’infanzia, e che, se sappiamo coltivare, non ci abbandona mai!

Tanto per gettare benzina sul fuoco (sono sicura che hai un’immaginazione fervida e viva), voglio suscitare in te alcuni spunti piuttosto caratterizzanti per il paese di Babbo Natale che stai per allestire.

Immagina di entrare in un villaggio natalizio e scoprire che a darti il benvenuto ci sono le immagini di Babbo Natale. . . un’accoglienza più azzeccata è difficile da trovare no?

Non hai idea di come si possa fotografare babbo Natale? Io la risposta ce l’ho, e so anche come puoi utilizzare le sue immagini per allestire il tuo villagio in modo esclusivo, ma tu devi leggere il resto dell’articolo!

Certo che sì? Allora andiamo!

Come si ottengono le foto di Babbo Natale?

Babbo Natale camino

Ti stupirai ma la risposta è davvero semplicissima! Le foto si fanno chiedendo a dei gentilissimi babbi Natale veri di mettersi in posa …

Chiedi una foto a Babbo Natale vero!

Un’idea carina potrebbe essere dentro alla loro baita, nella slitta o magari nel bel mezzo di un evento!

Il babbo Natale reale è un attore/animatore professionista che interpreta il ruolo di babbo Natale per eventi privati e aziendali di qualunque tipo; lo stesso che con la sua barba bianca e la sua grossa stazza (naturale) presenzierà all’interno del villaggio, più precisamente nella sua casetta in PVC.

Sorprendi Santa Claus dentro al villaggio e crea la tua immagine

Se non vuoi disturbare il babbo Natale per chiederli qualche preziosa foto puoi sempre sorprenderlo a lavoro, mentre sta seduto sul suo trono e si prende sulle gambe i bambini.

immagine babbo Natale

Oppure troverai qualche occasione quando si farà trascinare sulla slitta dalle sue renne per l’affascinante parata degli animali natalizi.

Insomma se osservi bene il tuo Santa Claus le occasioni non mancano ma, del resto, tu non ti devi preoccupare, a fornirti le immagini di Babbo Natale ci pensa direttamente chi ti organizza il villaggio!

Perché allestire un villaggio di Natale con le immagini di Babbo Natale?

Ogni villaggio deve essere preparato per regalare un’esperienza indimenticabile a chi vi partecipa.

E quindi sentirsi accolti può diventare un fattore importante!

Ok, ci sono gli elfi, ci sono tutti i vari personaggi di Natale che fanno da corollario ad ogni villaggio natalizio, però l’allestimento di un villaggio deve essere già intrattenimento di per sé, e per farlo deve essere accogliente!

Le foto di Babbo Natale possono essere un ottimo modo per rendere il tuo villaggio ancora più caratteristico, in perfetta sintonia con il tema del Natale e donare ai bambini un’altra fonte d’attrazione del tutto speciale!

Pensa alle famiglie che s’intrattengono con i bambini davanti alle immagini di Babbo Natale e subito sono catturate dal villaggio.

Il paese di Santa Claus funziona un po’ come un sito internet, può considerarsi un successo solo quando ci sono tante persone che si trattengono al suo interno e ci restano il più allungo possibile!

Quali foto di Babbo Natale vero dovresti inserire nel tuo villaggio?

Foto Bbabo Natale accanto a camino

Le foto di Babbo Natale servono sopratutto a chiarire subito ai presenti che si tratta del villaggio di babbo Natale, regalano al luogo una nota scherzosa e allegra non indifferente!

Naturalmente bisogna variare un po’ perché anche le immagini di babbo Natale devono essere scelte con cura come ogni dettaglio nel villaggio!

In questo paragrafo voglio darti qualche spunto interessante; sta a sentire:

Le immagini di Babbo Natale al Villaggio di Torino nel 2016

Circa 3 anni fa a Torino, il Vero Babbo Natale ha presenziato con il suo mega villaggio ricco di straordinarie immagini di Babbo Natale.

Certamente avevamo pensato proprio a tutto per il nostro villaggio, ma c’era una cosa che magnetizzava lo sguardo dei visitatori all’entrata .

Si trattava delle foto di babbo Natale (abbastanza atipiche) che avevamo scelto per organizzare la nostra “anticamera” del villaggio!

Perché dico abbastanza atipiche?

Te lo dico subito!

Le nostre foto non immortalavano semplicemente babbo Natale in qualche posa, raccontavano la vita di Babbo Natale nella sua quotidianità! Ma prima abbiamo introdotto un assaggio “genealogico” …

Un Babbo Natale vero con tanto di abito rosso caratterizzato da insoliti ornamenti medievali e tanto di bastone simile a uno scettro era l’immagine che avevamo scelto per dare il ben venuto ai presenti.

Poi c’era il babbo Natale elfico, simile al primo babbo natale concepito nella storia ottocentesca.

Piano, piano abbiamo inserito babbo Natale in varie situazioni casalinghe, lontane dalle solite icone di Santa Claus, e molto più vicine alle primissime locandine pubblicitarie della Coca Cola dagli anni ’20 ai ’50, dove babbo Natale faceva azioni, e non restava immobile con il sacco dei regali!

Anteprima del villaggio di Babbo Natale! Il sogno del natale, Torino

Gepostet von Il Vero Babbo Natale am Donnerstag, 1. Dezember 2016

E, allora, ecco il nostro Babbo Natale al mare, babbo Natale sorpreso nella sua casetta mentre legge, e così via.. Insomma abbiamo dato a babbo Natale un immagine umana e quotidiana!

Ma non finisce qua!

Le immagini  di Natale che potresti aggiungere al tuo villaggio!

Se vuoi aumentare la curiosità dei tuoi visitatori puoi spaziare con le immagini degli altri personaggi natalizi, che spesso accompagnano Babbo Natale nelle sue avventure.

Puoi decidere d’inserire immagini di oggetti che sono fondamentali per l’iconografia di Babbo Natale! Sta a guardare …

1. Foto della casa di Babbo Natale

casa di Santa claus

Una foto che proprio non può mancare in un villaggio di Babbo Natale è quella della sua casa.

Il tuo villaggio sarà senza dubbio provvisto di una baita di Santa Claus, quindi scattare una bella foto con tanto di Santa Claus seduto al suo interno o appena fuori dalla porta, pronto ad accogliere i visitatori, non sarà un problema!

2. Foto degli elfi di Babbo Natale

elfi di babbo Natale

Come fotografare un elfo? Tranquillo non è un’impresa impossibile.

Se ti fai allestire un villaggio con la V maiuscola , gli elfi sono compresi nell’animazione del villaggio, quindi saranno facilmente disponibili per farsi fotografare a dovere!

Gli elfi sono divertenti, simpatici e pieni di vitalità. Con i loro vestiti colorati offriranno immagini di Natale esplosive e del tutto originali!

3. Foto renne di Babbo Natale

renne con slitta e elfi

Anche le renne come gli elfi sono immediatamente associabili a Babbo Natale, inoltre incantano i bambini più ancora di Santa Claus!

Fai una bella foto alle renne in tutta la loro regalità, e incatena gli sguardi dei piccoli fan di Babbo Natale e delle loro famiglie!

Gli Amanti del Natale di tutte le età non usciranno dalla sala!

4. Foto della slitta di Babbo Natale

La slitta di Babbo Natale è un’immagine classica della festa. Insieme alle renne, a babbo Natale, agli elfi e alla casa di santa Claus, potrai comporre un’immagine complessiva del Natale che porterà il clima festivo invadendo tutta la sala!

Conclusioni

Leggendo l’articolo, ti sarai fatto un’idea sul valore delle immagini di Babbo Natale!

Se creai un villaggio, un allestimento natalizio per il tuo negozio o magari stai preparando un mega evento di Natale, sai come rendere unico il design!

Ricorda che la parte estetica di qualsiasi evento è la prima che salta all’occhio e da il ben venuto agli ospiti!

In questo articolo ho provato a darti qualche spunto su come potresti utilizzare le immagini di Natale per comunicare immediatamente la venuta del 25 dicembre; e permettere, così, ai tuoi ospiti di respirarla, appena entrati nel tuo villaggio!

Se vuoi trovare altre soluzioni original o magari non hai il tempo materiale di fotografare babbo Natale e gli altri personaggi, chiedi a noi del Vero Babbo Natale.

Sapremo fornirti immagini del Natale romantiche, ironiche e innovative!

Se vuoi continuare a restare aggiornato su tutte le novità del Natale, continua a seguirci sul nostro blog!

Io ti aspetto alla prossima!

Condividi quest'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Chiudi il menu