Nuove tendenze di Natale 2019: imperdibili!

mercatini di Natale

Abbiamo visto, in qualche articolo passato i nuovi trend per i migliori addobbi e per gli alberi di Natale 2019; tuttavia, quando si parla di novità lo spazio non si esaurisce facilmente. Ecco perché, oggi voglio parlarti di tutte le nuove tendenze di Natale.

Voglio approfondire con te le info sugli eventi natalizi che si terranno quest’anno, soffermandomi un po’ sui nuovi trend: ti parlerò di mercatini, eventi, case di Babbo Natale e tanto altro su questo fantastico mondo!

Se il tuo mood festivo ha raggiunto l’apice, possiamo cominciare!

1. Nuove tendenze Natale 2019: i colori che vanno quest’anno

Albero luci rosse

Secondo alcune fonti, pare che i colori che vanno più di moda per il 2019 siano le sfumature rosa:

  • rosa baby
  • rosa antico
  • fucsia

e, poi, come sempre non può mancare il rosso, colore simbolo del Natale.

A dirlo è stato un intenditore: Davide Bernasconi, esperto di arredo e design, autore del blog Pianeta Design.

Questi colori sono adatti un per tutto ciò che riguarda l’arredo natalizio: dalle tovaglie ai set di piatti e bicchieri, fino alle palle di Natale e gli addobbi, che donano all’albero un tono elegante e gioviale allo stesso tempo.

2. Eventi di Natale per Bambini: i parco giochi con Babbo Natale.

Parco giochi Natale

Una delle nuove tendenze di Natale 2019 sono senza dubbio i villaggi di Babbo Natale. Pare, infatti, che stiano spopolando un po’ ovunque, penetrando anche nei parchi giochi tanto amati dai bambini. Ecco qui alcune delle realtà più interessanti!

Gardaland

Dal 7 dicembre al 6 gennaio torna Gardaland Magic Winter, il villaggio di Babbo Natale all’interno del parco di divertimenti più famoso d’Italia!

Anche per questa edizione, il parco si ripromette di non deludere gli ospiti: addobbi di Natale, bellissimi show e tante novità attenderanno i piccoli partecipanti. Una di queste sarà lo sviluppo del villaggio per stanze tematiche; il quale permetterà di far vivere agli ospiti tante emozionanti esperienze.

E poi non dimentichiamo la carrozza trainata dal cavallo vero che girerà per tutto il parco immergendo i visitatori in un bellissimo sogno di Natale. Ultimo grande appuntamento del parco sarà la visita di Babbo Natale in persona, a cui i bambini potranno consegnare la loro letterina! Quest’anno interpretato dal nostro Ferruccio!

Leolandia

Un altro bel parco pronto ad ospitare Babbo Natale per quest’anno è il parco di Leolandia. A capriate San Gervasio, nei pressi di Crespi D’Adda si trova questo piccolo, grande parco giochi per bambini, coi cui noi del vero Babbo Natale abbiamo il piacere di Collaborare.

I bambini potranno godersi il parco alla luce dalle atmosfere natalizie, e incontrare uno dei nostri babbi Natale: Antonio.

Zoommarine

Il bellissimo parco acquatico romano anche quest’anno apre le porte al Natale! Babbo Natale e la renna Rudolph saranno là apposta per farsi fotografare con i bambini. E dopo la foto con Santa Claus? Ovviamente ci saranno un sacco di eventi fantastici a cui prendere parte.

Quali: l’ufficio postale, il laboratorio con gli elfi, e in fine le esibizioni degli animali a tema natalizio!

Inoltre durante l’evento di Natale, pare sia possibile usufruire di alcune attrazioni canoniche del parco, che aprono straordinariamente nel periodo invernale!

Città della Domenica

Basta il nome a presentare il mood che aleggia al family park di Perugia. Dopo il grande successo ottenuto dall’edizione precedente, anche quest’anno La Città della Domenica invita Babbo Natale e glia abitanti del suo villaggio, per festeggiare il più bel periodo dell’anno con i visitatori!

L’evento avrà luogo durante i weekend a partire dal 30 novembre fino al 22 dicembre, comprese le giornate del 23 e del 26 dicembre 2019.

Il Fantastico treno delle meraviglie condurrà i piccoli fan di Babbo Natale diretti alla sua casa per stringergli la mano!

Il trenino partirà dalla piazza dei Golosi dove per quest’anno saranno allestite tante bancarelle a tema street food con tanti dolci per i bambini.

E poi, i piccoli potranno partecipare a tante iniziative, come la caccia allo spirito del Natale. Inoltre gli amanti degli animali avranno la possibilità di visitare tutto il parco con le specie che lo popolano!

3. Nuove tendenze dei mercati di Natale

Tra case di Babbo Natale e villaggi, una trend che non smette di avere il primato fra le nuove tendenze di Natale sono i mercatini.

Anche nei piccoli comuni, dove è raro vedere villaggi di Babbo Natale, i mercatini di Natale sono sempre presenti; specie nelle piazze dei grossi centri abitati.

Le più grandi nuove tendenze di Natale che accomunano quasi tutti i mercatini degli ultimi anni sono le casette in legno, in stile medievale!

Sono caratterizzate da lucine colorate e addobbi di ogni genere, per ricreare a pieno l’atmosfera natalizia. Quando si passa accanto ai mercatini si viene sorpresi subito dalla fragranza dei cibi locali, altra grande tendenza degli ultimi anni: i profumi dei dolci, delle spezie e dei cibi salati tipici del luogo si mescolano con i profumi del vino caldo.

Spesso si trovano oggetti di artigianato locale, ottimi per scegliere i regali di Natale!

4. Nuove tendenze al teatro: Spettacoli con musica!

Quest’anno il Natale entra in Teatro all’insegna della musica! A segnare i cartelloni teatrali del periodo natalizio, arrivano i musical a sfondo natalizio: dalla grande produzione Christmas Carol della Compagnia Bit, che sta spopolando nei teatri di tutta Italia, fino ai progetti più modesti come Buon Natale Babbo Natale, una commedia musicale che ha come protagonista un Babbo Natale senza regali; e lo Spettacolo di Natale, uno show corredato dalle più belle musiche del Natale in cui si raccontano le leggende legate a Santa Claus. Attualmente entrambi gli spettacoli sono in programma al Teatro Manzoni di Milano.

E poi, per gli appassionati di Harry potter che amano la musica sinfonica di alta qualità, il teatro degli Arcimboldi di Milano regala un’imperdibile proiezione del film su uno schermo di oltre 12 metri. Lo spettacolo sarà accompagnato da un’orchestra sinfonica di 80 elementi, che suonerà in diretta le musiche del film; i musicisti sarannò diretti dal maestro Timothy Enty .

5. Nuove Tendenze performative

Le nuove tendenze di Natale 2019 prevedono performance di grande spettacolarizzazione in quasi tutti i villaggi di Natale.

I parchi giochi e i villaggi di Babbo Natale, nati apposta in questo periodo, prevedono bellissimi spettacoli di danza aerea e danza verticale, videomapping a tema natalizio e altre esibizioni con gli elfi e le renne di Natale.

Uno show piuttosto in voga è la slitta di Babbo Natale trainata dalle renne o dal cavallo, spesso utilizzata anche per trasportare i visitatori del parco al posto del trenino.

Conclusioni

Da ciò che abbiamo analizzato possiamo aspettarci un Natale 2019 pieno di luce, musica e tanta spettacolarizzazione.

Se anche tu vuoi organizzare un evento natalizio e hai bisogno di ingaggiare performer di alto livello come danzatori, acrobati o geni del videomapping contattaci gratuitamente! Possiamo fornirti anche sosia di Babbo Natale professionali, somiglianti in tutto e per tutto all’icona di Babbo Natale.

Non sai come organizzare il tuo evento? Il Vero Babbo Natale può fare al caso tuo. Siamo professionisti nella progettazione e nell’organizzazione degli eventi, contattaci per chiedere informazioni.

Hai trovato interessante il nostro articolo sulle nuove tendenze per il Natale 2019? Continua a seguire il nostro blog per avere altre news dal mondo di Natale!

Alla prossima!

Condividi quest'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Chiudi il menu