2. Scegliere lo stile o il format del party
Lo stile o il format della festa di Natale in azienda dipende molto dall’azienda; se si vuole organizzare un party di Natale all’altezza della propria azienda si dovrà scegliere un format in linea con i valori aziendali.
La festa aziendale può essere totalmente informale oppure può mantenere il livello del gran galà. Questo dipende unicamente dalle dimensioni e dal brand dell’azienda.
Normalmente le aziende più piccole tendono a creare situazioni più intime, mentre le più grandi mirano al grande evento che resti impresso nella memoria dei partecipanti.
Tuttavia la regola è sempre rispecchiare lo stile aziendale, perciò in una realtà, anche grande che fa dell’informalità il proprio riferimento, sarà poco consono il gran galà; così, viceversa nella piccola azienda che ama il rigore formale la festa intima potrebbe risultare fuori luogo e disorientante per i partecipanti.
3. Data e luogo per la festa di Natale in azienda
La data della festa di Natale in azienda dovrebbe essere scelta tenendo conto delle disponibilità dei partecipanti.
Si consiglia di fare un sondaggio fra gli invitati e comprendere quali sono le disponibilità, prima di fissare una data. La location è legata allo stile dell’evento: se parliamo di un evento raffinato si dovrà scegliere una location appropriata, come un hotel a 4/5 stelle o una dimora storica.
Se si tratta di un evento friendly si potrà valutare i locali della stessa azienda oppure scegliere un agriturismo, un casale o un ex locale industriale.
4. Definire il menù per cena o buffet della festa di Natale in azienda
Anche il menù dovrà seguire una linea rispettando il format dell’evento. Sarebbe più indicato allinearlo con lo stile dell’evento, così da riflettere il carattere festivo del Natale. Si potrà scegliere la cena o un menù a buffet, ma si dovrà stare attenti ad offrire piatti di qualità.
Il menù natalizio, infatti, è uno degli elementi fondamentali del party, anche perché rappresenta il momento centrale della festa, quello attorno a cui si origina la convivialità dei partecipanti, definendo l’umore generale della festa.
5. Assegnazione dei posti a sedere
Questo punto si riferisce principalmente agli eventi che prevedono una seduta formale, come un galà o una cena.
L’assegnazione dei posti a sedere è importante per creare un’atmosfera confortevole e per facilitare le interazioni tra i partecipanti. Se si decide di organizzare un galà natalizio o una cena, sarà bene decidere preventivamente i posti a sedere al fine di non creare confusione fra gli invitati.
Si raccomanda di non separare famiglie e coppie, tutto deve essere organizzato per far sentire al proprio agio tutti i partecipanti.
6. Scegliere l’intrattenimento natalizio con evento sorpresa
babbo natale diretta video
L’intrattenimento è l’arma segreta della festa, il momento in cui la festa prende davvero vita ed è anche la fase critica dell’evento. Dal successo dell’intrattenimento dipende il successo della festa.
Natale si presta moltissimo per organizzare sorprese divertenti e originali.
Un nostro consiglio è di non trascurare la figura di Babbo Natale. Santa Claus è un classico che unisce un po’ tutti, proprio perché rappresenta il simbolo del Natale.
Noi proponiamo 2 servizi unici con l’intervento di babbo Natale durante la festa.
Collegamento in live streaming direttamente con la casa di Babbo Natale
Il servizio prevede un collegamento in live streaming con Babbo Natale, direttamente con gli ospiti del tuo evento. Verranno allestiti studi televisivi in modo da ricreare l’atmosfera della baita di Babbo Natale.
La scenografia sarà realistica e suggestiva, tipica dell’immaginario popolare. Il collegamento verrà fatto da maxi schermo, led wall interattivo; così da poter fare collegare anche collaboratori dislocati in altri luoghi e non presenti alla festa.
Lo stile dell’evento sarà divertente, progettato per tutti i partecipanti, ma in particolare per e famiglie con bambini.
si prevedono gag comiche, ma confronti diretti con i bimbi presenti all’evento natalizio.