Renne di Babbo Natale: come usarle ad un evento

renne-di-Babbo-Natale

Hai mai sentito parlare delle renne di Babbo Natale? Lo sapevi che  il tuo evento di Natale potrebbe essere valorizzato tantissimo con le renne e la slitta vera?

Se ancora non hai completato il progetto per il tuo Comune, inizia  a pensare d’introdurre questi eleganti animali, vedrai che tutto acquisterà un tocco magico!

Oggi ti parlo di un’attrazione davvero speciale, utilizzata solo dagli animatori più creativi.

Si tratta delle mitiche renne, quelle che secondo la leggenda accompagnano Babbo Natale in giro per il mondo. E guarda un po’ ..?

Sono proprio vere! Ci avresti mai creduto?

Cosa significa?

Seguimi e lo vedrai !

Chi sono le renne di babbo Natale?

renna di Babbo Natale

Nella leggenda le renne di Babbo Natale sono 8, più la Renna guida, Rudolph la renna dal naso rosso : l’animale di fiducia del mitico vecchietto dalla barba bianca.

Le renne di cui parliamo in questo articolo, ovviamente sono vere!

Già, proprio così le renne tanto amate dai bambini sono realtà per il tuo evento!

Non preoccuparti! Al contrario di quello che potrebbe sembrare, gestire le renne non è affatto difficile; sopratutto perché si tratta di vere renne lapponi ammaestrate.

Pensa che in Lapponia la percentuale delle renne è pari quasi a quella della popolazione; questo anche perché il paese utilizza la forza di questi animali e la loro attrazione leggendaria per creare un vero e proprio business turistico.

Laggiù le renne di Babbo Natale continuano a trainare la slitta come facevano in antichità, quando la popolazione era costretta a sfidare la neve spostandosi sulla slitta di legno.

Naturalmente, attualmente, si tratta di un evento riservato ai turisti, proprio perché il fascino di questi animali mentre conducono la slitta resta di grandissimo impatto visivo.

Come puoi avare la stessa fortuna dei Lapponi? Molto semplice, ti basta far sfilare questi animali al tuo evento Natalizio.

Sono perfette per gli eventi dei Comuni e delle Proloco!

Come usare le renne a un evento

renne con slitta e elfi

Se vuoi che il tuo evento non si confonda con i villaggi di Natale che si allestiscono nei tanti comuni, devi creare qualcosa di speciale.

Molto spesso nei villaggi di Babbo Natale, la tradizione si sclerotizza nei soliti luoghi comuni:

  • casa di Babbo Natale,
  • neve finta, poste,
  • elfi e performer vari
  • qualche renna finta, accanto alla casa di Santa Claus.

Ok, nulla da dire, tutto pertinente e spesso il risultato è abbastanza soddisfacente.

Ma se tu portassi  qualcosa in più?

Anzi che creare “il solito villaggio di babbo Natale” potresti puntare a un’esperienza unica e inimitabile.

La slitta di Babbo Natale che attraversa l’intero villaggio, trainata da vere renne, che si muovono, respirano e si manifestano in tutta la loro regale maestosità.

I partecipanti avranno la sensazione di trovarsi catapultati nella leggenda di babbo Natale, le famiglie dovranno prolungare la loro permanenza perché portare via i bambini diventerà quasi impossibile.

Il passo delle renne è molto moderato, quindi tutti gli amanti del Natale potranno osservarle tranquillamente durante il loro passaggio.

Puoi anche decidere di far permanere le renne, e creare un meraviglioso recinto in un punto strategico del villaggio dove gli animali potranno girare indisturbati, incuranti della folla che si radunerà  a guardarli.

Bambini e famiglie si divertiranno un mondo a fotografare le renne di Babbo Natale e ad osservare i famosi animali lapponi che si riposano, dopo la lunga cavalcata.

Selfie in slitta

La leggenda delle renne è nata con la slitta di Babbo Natale.

Già perché quando negli anni ‘20 dell’800 la poesia anonima Twas the Night Before Christmas introdusse le renne nella leggenda di Santa Claus, lo fece pensando alla tradizione lappone, dove le renne erano utilizzate appunto per trainare la famosa slitta volante.

Come potresti utilizzare la slitta di Babbo Natale al tuo evento?

Un’idea piuttosto interessante è arrangiarla come una postazione per i selfie, che bambini e famiglie potranno fare direttamente sopra il mezzo di trasporto leggendario.

Immagina la scena: le renne trainano la slitta che fa il suo ingresso nel villaggio di Natale, attirando su di loro gli sguardi estasiati di bambini e adulti.

Qualche partecipante seguirà il gruppo ma la folla gli bloccherà la strada, lo sguardo di tutti si perderà dietro alle renne, che spariranno all’orizzonte.

Finita la parata le renne verranno condotte a riposare nel recinto, seguite da molte persone, e la slitta che prima accoglieva Babbo Natale resterà là, fra le attrazioni principali.

Molti vorrnno salire sulla slitta e provare l’emozione di essere sul mezzo di trasporto che accompagna Babbo Natale da secoli in tutte le leggende occidentali.

L’entusiasmo delle famiglie salirà alle stelle e i bambini vorranno a tutti i costi provare l’emozione di salire sulla slitta.

Le nostre proposte per il Natale 2019

Sei curioso di sapere com’è che ho tante idee sulle renne di Babbo Natale? Te lo dico subito!

Il nostro gruppo ha già preparato una grossa sorpresa da fare a chiunque si aggirerà per i comuni nel Natale 2019.

Abbiamo creato un meraviglioso villaggio di Babbo Natale dove la realtà sarà sospesa: dovrà attendere al varco delle porte del centro, e aspettare che i partecipanti lascino il villaggio per riappropriarsi del grigiore della vita quotidiana.

All’interno del villaggio la fantasia la farà da padrone, e per tutti sarà come ritornare un po’ bambini.

Ti presento  una delle più belle attrazioni per il Natale 2019.

Il nostro Villaggio di Natale

L’attrazione è stata pensata sopratutto per le  famiglie, ed è costituita principalmente dai tre snow glob che caratterizzano il villaggio storico di Babbo Natale:

  • la casetta del famoso vecchietto lappone
  • l’ufficio postale
  • la fabbrica dei giocattoli.

Andiamo a conoscerli uno per uno!

La casa di Babbo Natale

È una bellissima struttura realizzata in legno o in pvc che riprende il design dell’iconografia classica della casetta di Babbo Natale.

La casetta può essere anche caratterizzata da diversi ambienti all’interno. Tutto sarà curato nei minimi particolari, perché il nostro intento è quello di catapultare i visitatori nella leggenda viva di Babbo Natale.

La casa dispone di un garden esterno decorato da luci luminose e festoni classici del Natale. La festa si respirerà da lontano!

Ovviamente non avrebbe senso darsi tanto da fare se all’interno della cupola non si trovasse proprio Babbo Natale!

Un vero professionista dell’arte performativa si calerà nei panni di Babbo Natale e saprà divertire bambini e famiglie.

La fabbrica dei giocattoli

La Fabbrica dei giocattoli è uno spazio creato sulle immagini che ci hanno regalato i tanti film di Natale e le storie su babbo natale che si raccontano ormai da più di un secolo.

Una vera e propria fabbrica dove sogno e realtà andranno a collidere: i bambini potranno vedere con i loro occhi tutte le fasi di preparazione dei giocattoli, fino alla trasformazione in pacchi regali.

La struttura avrà una dimensione 4X4 e sarà costruita in legno o in PVC; come la casa sarà provvista di un garden esterno decorato con festoni e luci colorate.

Qui le famiglie potranno lasciare i bimbi a divertirsi, sapendo che al gioco si abbinerà la formazione. Gli elfi (operatori esperti) guideranno i bambini in attività formative,  utili per la loro creatività.

Pronti per correre dalle renne di Babbo Natale

Ufficio Postale

L’ufficio postale è un altro luogo fantastico per mettere alla prova la fantasia dei bambini.

Appena entrati all’interno dell’ufficio i piccoli fan di Babbo Natale potranno scrivere la loro letterina sotto la guida degli elfi.

Un ufficio postale un po’ insolito, non trovi? Una volta finita la loro composizione i bimbi si troveranno di fronte al grande dilemma: consegnare a Babbo Natale in persona o lasciarla a uno degli elfi perché gliela porti lui?

Renne con la slitta

renne con slitta e elfi

Se abbiamo parlato tanto delle renne è perché come ti ho anticipato, noi conosciamo molto bene come si gestiscono e li utilizziamo per creare delle attrazioni fantastiche.

Per il Natale 2019 ci siamo preparati a creare un’incredibile novità che farà parlare tantissimo dei comuni che la sfrutteranno, perlomeno nel periodo di Natale.

Il giorno dell’inaugurazione dei nostri villaggi, le bellissime renne sfileranno trainando la slitta di Babbo Natale per tutto il centro storico del paese, lasciando i presenti a bocca aperta.

La slitta di Babbo  Natale resterà alla mercé dei passanti che potranno salire fare selfie, per avere bellissimi ricordi da mantenere.

E le renne?

I nostri animali speciali non abbandoneranno i presenti, ma andranno a riposare in un recinto proprio sulla bella piazza di San Martino, al fine di renderle visibili e avvicinabili a tutti!

Altre novità!

Il nostro villaggio non finisce qui. Ad alimentare la splendida atmosfera natalizia ci saranno performance di ogni tipo!

Artisti si esibiranno interpretando i personaggi di Natale mentre si cimentano in bellissimi spettacoli.

  • la danza area degli angeli
  • le magnifiche performance delle farfalle luminose sui trampoli
  • Un Babbo Natale aereo
  • Ballerini di Danza verticale e mapping
  • un sacco di musicisti itineranti per la città
  • Laser show e show di natale finale!

Ci riserviamo inoltre la possibilità di coinvolgere artisti internazionali di grande caratura a seconda delle richieste.

E tu vuoi farci la tua richiesta?

Conclusioni sulle renne

Se solo per pochi giorni l’anno vuoi che il tuo comune conosca la popolarità e venga nominato fra gli esempi più belli delle proposte natalizie, organizza qualcosa di speciale.

La nostra agenzia può fornirti renne di babbo Natale vere, ammaestrate con cui organizzare bellissime performance. Siamo in grado di fornirti veri performer di alta professionalità e possiamo darti aiuto e consulenza per tutto il tuo progetto.

Se vuoi rendere speciale il tuo evento, chiedi info, noi siamo pronti a soddisfare ogni tua curiosità. Se vuoi altri straordinari spunti, continua  a seguire il nostro blog!

 

Condividi quest'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Chiudi il menu