Come valorizzare un set con i giocattoli per bambini

set giocattoli per bambini

Probabilmente ne hai regalati tanti … eppure scommetto che non sapevi che i giocattoli per bambini sono un ottimo materiale per allestire un set di Natale!

I giochi per bimbi possono essere grandi, piccoli, colorati, buffi, simpatici, e incredibilmente affascinanti!

Tutti hanno mille caratteristiche che possono essere sfruttate per allestire uno splendido set di Natale!

abbiamo già parlato del set natalizio e di quanto sia essenziale per valorizzare il tuo negozio e o il tuo centro commerciale!

Il babbo Natale seduto sul suo trono, circondato da tanti pacchi regali colorati e un albero di Natale strabiliante regalano un “effetto wow”!

Ma se aggiungi i giochi per bambini renderai il set fenomenale!

Vuoi sapere cosa hanno di speciale i giochi per bimbi?

Leggi il nostro articolo speciale!

Quali sono i giocattoli per bambini che si utilizzano nei set?

allestimento giocattoli per bambini

Tanto per cominciare, nel mondo degli allestimenti di Natale, quando si parla di giocattoli per bambini non si deve pensare solo ai soldatini di piombo; i giochi per bambini sono tutti quegli elementi che piacciono ai bambini per l’appunto, e che fanno parte del loro immaginario quotidiano.

Quelli che, se hai un figlio, lo porti via con la forza da un negozio, perché altrimenti ti si pianta, e ti dice che vuole necessariamente “quella cosa”!

  • caramelle
  • cianfrusaglie con faccine
  • soldatini
  • articoli colorati che attirano l’attenzione

e chi più ne ha più ne metta, si potrebbe dire!

Bene, chi ne capisce qualcosa di allestimenti di Natale, ha raccolto tutte “queste cose” che incantano i bambini e gli ha messe insieme per creare allestimenti a prova di famiglia!

Già, perché il Natale, come abbiamo precisato tante volte, è la festa delle famiglie per cui attirare i bambini è “abbastanza” importante, che ne dici?

Di giocattoli per bambini ce ne sono molti da sfruttare nell’allestimento di Natale, ma non ti aspettare che si confondano con quelli di tuo figlio sparsi per la casa…

I giocattoli che dovrai usare per comporre un allestimento natalizio hanno caratteristiche precise!

Quanto sono grandi i giochi per bimbi?

Solitamente i giocattoli per bambini che costituiscono un set sono molto grandi!

Le misure sono ad altezza “uomo adulto”, questo per creare un effeto da ” villaggio dei balocchi” che i ragazzi adorano letteralmente!

Quali si usano di più?

Vuoi sapere quali sono i giocattoli per bambini che caratterizzano i set natalizi?

Preparati a vivacizzare il tuo negozio con giochi ad altezza d’uomo!

1. Soldatini

soldatini giocattolo

I soldatini ricordano gli iconografici soldatini della prima metà del secolo scorso, quelli ancora presenti in qualunque film natalizio, ma che oggi giorno non si vendono più come giochi per bimbi.

Quelli che ricordano vagamente le guardie giurate inglesi o meglio ancora i vecchi soldati di altri tempi.

Visi tondi e paffuti, addobbati da baffoni neri massici si incassano fra le spalle di un soldatone che imita la posa da corazziere.

Nessun allestimento di Natale rivolto alle famiglie, potrebbe mai fare a meno degli occhi tondi dei simpatici soldatini giocattolo.

2. Caramelle giganti

caramelle giganti

Le caramelle giganti sono grossi bastoncini di lecca lecca di plastica dura.

Sono a forma di manico di ombrello rovesciato come le caramelle che si vedono ancora nelle fiere.

Le grosse strisce rosa che attraversano trasversalmente il “corpo” della caramella evocano subito il sapore di fragola, e li rendono fra i più appetibili giocattoli per bambini da incorporare in un allestimento!

3. Babbo Natale giocattolo!

Babbo Natale giocattolo

Il Babbo Natale giocattolo è fra i giochi per bimbi, più rappresentativi in un set Natalizio!

È perfetto per tutti quegli esercizi commerciali che prediligono il set senza il babbo Natale reale; o per incrementare con nuovi elementi i villaggi di Babbo Natale.

Consiste in una grossa forma di Santa Claus tutto vestito di rosso, con la facciona rubiconda invasa da un simpatico sorriso. Ecco che Babbo Natale è parte dell’allestimento a modalità fissa!

Potresti mai rinunciare a Babbo Natale per il tuo allestimento, nel periodo di Natale?

4. Sacchi giganti di regali con sagoma di Babbo Natale

Ok, i sacchi di regali non sono esattamente giocattoli, fatto sta che li
contengono; e se poi ci metti sopra una bella sagoma di babbo Natale o una
faccetta sorridente, ecco che il sacco strabordante di regali diventa un giocattolo lui stesso!

I sacchi di regali fanno simpatia a tutti: fanno sentire l’atmosfera del Natale un po’ come l’albero o i pacchi colorati.

Inoltre sono il modo più carino per accogliere le famiglie in qualunque evento!

5. Renne finte giocattolo

Le renne finte giocattolo sono grandi renne di legno o altri materiali, posizionate su pedane apposite.

Con il loro musetto allegro e fiero, ritto in avanti, le corna scolpite e i 2 occhioni ai lati sono un altro elemento simbolo del Natale!

6. pupazzo di neve finto

Altri giocattoli per bambini che non possono mancare in un allestimento di Natale sono i pupazzi di neve finti!

Sono l’elemento più classico del Natale, con la loro carota finta al posto del naso, la linea curva che disegna il sorriso arguto e gli occhietti di bottone che sembrano guardare di sottecchi.

Aggiungi il manto candido di finta neve e immaginateli come elementi standard di qualsiasi allestimento!

Tante idee per allestire i set di Natale con giocattoli per bambini

I giochi per bambini sono versatili quasi quanto i pacchi regali o il trono di Babbo Natale

Nei set si possono collocare in tanti modi; tutti aggiungono qualcosa di speciale al set, eppure nessuno è indispensabile.

Puoi decidere di inserirli nella composizione più ottimale per valorizzare la tua location o per dare un tocco di tradizione al tuo evento in modo davvero simpatico.

Sono facili da maneggiare e permettono di sgomberare il set in pochissimo tempo.

Che altro vuoi sapere? Hai bisogno d’idee per il tuo prossimo set? Lascia che ti racconti un nostro set, dove i giocattoli hanno avuto un ruolo chiave!

Il set con le renne finte

set con renne finte

Vere o finte le renne sono uno dei simboli più importanti del Natale, e in qualche caso sono anche elementi fondamentali dei set di Natale!

Uno dei nostri migliori set con le renne giocattolo prevedeva l’abbinamento di una coppia di renne di legno ad altezza d’uomo con una piccola composizione al centro della stanza: si trattava di un allestimento composto interamente da giocattoli!

Un piccolo orso polare artico, grande quanto un bambino se ne stava al centro, sopra una pedana; a destra c’era un piccolissimo babbo Natale giocattolo, un po’ indietro, immerso nella neve. Un alberello di Natale nano illuminato era alla sinistra, e lasciava intravedere un pupazzo di neve giocattolo che sembrava volersi erigere al di sopra dell’albero per osservare di sottecchi il via vai delle persone.

Si trattava di un allestimento pensato per un’area giochi dei bambini. Davanti avevamo posto un tavolinetto basso con tre sgabelli a tronco d’albero, e sopra tanti fogli e matite per permettere ai bimbi di esprimere la loro fantasia.

Forse uno dei migliori allestimenti in cui abbiamo usato le renne giocattolo, che con i loro dolci musini attiravano un sacco di bambini!

Conclusioni sui giocattoli per bambini

I giochi per bimbi sono elementi che non puoi farti mancare, se decidi di allestire un’area giochi all’interno del tuo centro commerciale o se sei interessato al villaggio di babbo Natale!

Se vuoi allestire un set per la tua attività e vuoi rallegrarlo con i giocattoli per bambini, vuoi riempirlo di pacchi regali o preferisci dedicare l’attenzione a un meraviglioso albero di Natale, contatta il Vero Babbo Natale!

Siamo professionisti negli allestimenti natalizi e negli eventi di Natale per le aziende.

Se hai trovato interessante l’articolo condividilo e continua a seguirci, ne scoprirai ancora delle belle!!

Alla prossima!

Condividi quest'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Chiudi il menu