Il sogno del Natale: Chi sarà Mr Babbo Natale 2019?

il villaggio del Natale

Spesso abbiamo  parlato di villaggi di Babbo Natale; pensa che una delle prime volte risale a un po’ di tempo fa con un articolo di Mr. Vero Babbo Natale (alias Domenico Marchetti), sul villaggio Il Sogno del Natale 2016!

Nell’articolo si parla del primo “esperimento” di questo interessantissimo villaggio di Natale, quello di Torino, quando  il sogno ha assunto forme reali per la prima volta!

In questo frangente proprio il vero Babbo Natale ha fatto ciò per cui è nato: ha reso possibile un sogno!

Sì, esatto, perché fu proprio il nostro servizio uno degli attori fondamentali nell’organizzazione dell’evento natalizio più interessante d’Italia, dopo La città dei Balocchi di Como; no, non per motivi organizzativi o progettuali, ma perché abbiamo fornito la cosa più ovvia che il vero Babbo Natale potesse fornire: il personale artistico! Ben tre nostri Babbi Natale si sono alternati nella casetta, insieme a Mamma Natale; e poi, c’erano i nostri elfi a invadere il villaggio!

Ma perché The Christmas dream è così attrattivo? Cosa ha spinto migliaia di visitatori a dirigersi verso la meta prescelta dal villaggio, in questi 2 anni? E chi sarà il Babbo Natale 2019 che presenzierà all’evento di Milano? Curioso? Continua a seguirmi!

Esordi: Il sogno del Natale prende vita a Torino! (per 2 anni di seguito!)

Babbo Natale al villaggio con elfo Qualche anno fa, il Natale 2016 e quello del 2017 riservavano una bellissima sorpresa a chiunque si trovasse a Torino; già, perché è proprio là che è stato lanciato uno dei progetti natalizi più completi in Italia.

Il sogno del Natale è costruito al coperto, realizzato in unica grande struttura lignea, dove ufficio postale, fabbrica di giocattoli, stanza con Babbo Natale e slitta con le renne convivono insieme, creando un armonioso mondo di Natale! 17 mq di meraviglia e divertimento, dove attorno si dispongono mercatini di Natale e stand con street food e bevande! Specialità dalle varie regioni d’Italia.

Tra l’altro una chicca ciudeva la bella esperienza pre-natalizia: l’entusiasmante circo  di giocoleria e arti acrobatiche! Una serie di appuntamenti con emozionanti spettacoli di Natale capaci di far vivere momenti indimenticabili agli spettatori. Tutto in un unico grande villaggio di Natale.

Un sogno che si trasforma in realtà! Non per nulla, sia il primo appuntamento in Piazza d’Armi nel 2016, sia nell’anno 2017, in Piazza della Venaria Reale, il sogno del Natale a Torino è stato un vero successo, e ha fatto emozionare centinaia di persone! Ma cosa accade una volta entrati nella mega-struttura lignea ?

Torniamo al nostro personale incontro con questo magico evento… Sì, perché all’interno del villaggio di Torino 206 e ’17, c’erano i nostri attori, pronti a creare una meravigliosa atmosfera natalizia!

Babbo Natale vero al villaggio di Torino 2016!

Intanto il villaggio si apriva con una’antisala che mostrava la storia di Babbo Natale, con i possibili antenati… Per sapere qualcosa di più preciso riguardo a questo particolare, ti consiglio di dare un’occhiata al nostro articolo sulle foto di Babbo Natale.

Continuando la visita ci si avventurava, prima nell’ufficio postale incantato, presieduto dagli elfi e poi si proseguiva verso la Fabbrica di Babbo Natale, dove  i bambini potevano cimentarsi in svariati laboratori con l’aiuto di operatori specializzati. Le ultime due stanze erano dedicate a Babbo Natale e alla slitta con le renne, con tanto di rampa in legno che avrebbe lanciato la slitta in volo nella notte.

Naturalmente il Babbo Natale era disponibile ad accogliere i bambini per tutto il giorno, per svariate ore della mattina e del pomeriggio. Per facilitare il compito a Santa Claus, abbiamo fornito al Sogno del Natale ben 3 Babbi Natale!

Abbiamo scelto fra i nostri attori più espressivi e li facevamo alternare l’uno dopo l’altro! Gentili e affabili i Babbi Natale restavano seduti nella loro poltrona, aspettando uno ad uno i bambini che venivano a visitarli con i visetti speranzosi. ( E non solo i bambini …)

Il sogno del Natale a Venaria

Il Natale 2017 ci ha fatto incrociare, per la seconda volta, la strada di questo fiabesco villaggio di Natale, e per alcuni giorni un altro nostro  interprete di Babbo Natale ha seduto nella poltrona del villaggio! La struttura era più o meno la stessa del 2016 e il successo non è diminuito!

A provarlo è proprio il prossimo arrivo di questo “sogno del Natale” a Milano, del quale si sa tutto e nulla … È in questa occasione che ci stiamo domandando: “chi sarà il nuovo Babbo Natale 2019, e se saprà risultare all’altezza delle precedenti esperienze”. Intanto vediamoci insieme un video rappresentativo dell’esperienza di Venaria 2017, dove presenziava anche uno dei nostri migliori Babbi Natale.

Ti avverto!

Quando avrai finito di vedere questo video ti ritroverai a vorrai sapere qualunque info sul Villaggio!

Mi raccomando! Osserva bene il nostro Babbo Natale … di Sosia così somiglianti se ne vedono ben pochi!

Credit by: Vlog

Il sogno del Natale 209

Che dire… ? Di anticipazioni ne abbiamo poche, ma possiamo affermare che ritroverai molto di quello che hai letto in questo articolo.

Inoltre, le date di apertura sono già sicure: Le porte del villaggio si apriranno il 22 novembre e si chiuderanno il 30 dicembre 2019.

I biglietti sono già acquistabili online. Se fai parte dei visitatori degli scorsi anni, non dimenticare di farci sapere nei commenti o sulla nostra pagina FB come ti sei trovato con i nostri Babbi Natale e con la nostra Mamma Natale! Non vediamo l’ora di leggere il tuo parere!

Conclusioni

Stai cercando anche tu un Babbo Natale vero come quello del Sogno del Natale? Noi forniamo artisti  e animatori specializzati nel ruolo di Babbo Natale!

Offriamo supporto nell’allestimento natalizio, strutture professionali per villaggi di Natale e location di ogni dimensione; personale artistico natalizio di ogni tipo: dagli artisti acrobatici, agli elfi di babbo Natale!

Sentiti libero di fare domande! Tutte quelle che vuoi! Contattaci via mail o via telefono e riceverai GRATUITAMENTE tutte le info che ti servono per mettere in piedi il tuo evento natalizio!

Intanto ti saluto, sperando di riaverti fra i nostri lettori! Alla prossima!

Condividi quest'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Chiudi il menu