Speciale Natale: le feste sul Lago a Viverone

Natale a Viverone

Oggi voglio parlarti di un mondo magico; dove la realtà supera la fantasia. Voglio raccontarti di un Natale speciale, dove il fuoco diventa poesia, gli oggetti si trasformano in strumenti per suonare ritmi tribali; e Santa Claus si gode uno spettacolo di marionette sulla soglia della sua casetta.

Fatti trovare nei pressi di Viverone nel periodo compreso fra il 23 novembre e il 22 dicembre: la provincia biellese ti farà gli auguri di Natale speciali, con un evento in bilico fra sogno e realtà!

Ma andiamo a curiosare da vicino, in cosa consiste festeggiare il Natale sul lago!

Un Natale speciale a Viverone sul lago

casa di Babbo Natale

Il Natale sul Lago a Viverone è una commistione di profumi, sapori atmosfere magiche e spettacolo. Un piccolo mondo natalizio sulle rive del lago del piccolo Comune piemontese.

Immersi in un’ affascinante vista sul lago è possibile assistere a spettacoli d’intrattenimento per grandi e piccini; dove si possono assaggiare le tipiche leccornie locali e incontrare il vero Babbo Natale!

Sì, hai capito bene un babbo Natale vero, in carne ed ossa con capelli bianchi e barba bianca vera! I bimbi possono emozionarsi osservando da vicino lo chalet di Babbo Natale, stringergli la mano e conoscere i suoi buffi elfi.

Gli spettacoli natalizi, invece, sono programmati in 3 orari, distribuiti nel corso della giornata, a modo di rientrare nelle ore pomeridiane e non far fare tardi ai bambini.

Pensa che l’ultimo spettacolo finisce alle 18.00!

Ma oltre agli spettacoli, al buon cibo, ai tanti espositori di artigianato locale e, naturalmente, al mitico Babbo Natale, c’è una cosa che incanta davvero i turisti.

La Magia del lago.

L’antico lago di Viverone è ciò che rende davvero speciale questa bella iniziativa, tanto che l’edizione 2019 è ormai la terza; il seguito di un grandioso successo collezionato delle prime due edizioni.

Sul lago dell’Anfiteatro morenico d’Ivrea

lago Viverone

Diciamoci la verità gli scenari a cui ci hanno abituato letteratura e cinema sono sempre un po’ gli stessi.. Grandi città scure, dove il gelo prende il posto della neve, piccoli paesini innevati e bellissime vedute dei monti dalle bianche cime.

Intanto, nel mondo reale, esistono oasi naturali di raro fascino, dove è davvero possibile organizzare un Natale sopra le righe.

Viverone vanta una bellissima zona lacustre: le catene montuose più importanti d’Europa circondano uno dei laghi più grandi del Piemonte; un luogo dalle mille sfaccettature che può permettersi di ospitare un Natale speciale a ridosso del magnifico capolavoro Naturale!

Il Lago di Viverone è da sempre una meta turistica, per via della magnifica visuale che presenta agli occhi e per la sua storia antica, della quale oggi si possono visitare i reperti.

Infatti, oltre ad essere una bellissima risorsa per la pesca il Lago d Viverone è anche un importante sito archeologico, dove si trovano reperti preistorici dell’età del bronzo, nel 2005 riconosciuti come sito d’interesse Comunitario.

Durante le visite turistiche è possibile godere della ricca vegetazione che si estende sulle sponde del lago, e osservare i gabbiani che svolazzano in cerca di cibo, insieme alle anatre e i germani reali che convivono in armonia, popolando l’oasi lacustre di Viverone.

Speciale Natale sul Lago: Spettacoli

Un Natale speciale arriva quando il periodo festivo si distingue dall’ordinario. Quando un evento è per sempre; e i visitatori che vi partecipano, andandosene possono conservare nei loro ricordi le stesse emozioni di quando hanno partecipato.

Natale sul Lago a Viverone regala un’esperienza unica: passeggiando fra i mercatini diventi spettatore di tre spettacoli mozzafiato, organizzati in repliche di 3 turni:

  • The gipsy marionettist: 10.30;12.45; 14.15; 16.30
  • La poetessa di fuoco: 12.00;15.45; 18.00
  • Dom urban drummer: 11.15; 15.00; 17.15

Unregalo di Natale speciale è qualcosa che resta per sempre! Regala ai tuoi bimbi un’esperienza spettacolare, fra teatro e musica!

The gipsy marionettist ti farà ridere e ti toccherà il cuore. Un marionettista gitano crea per te un’ appassionata storia di intrighi famigliari, incontri, viaggi e ricordi con le sue marionette; la cui fisionomia è ispirata ai personaggi che fanno parte del suo vissuto personale. Un concentrato di sentimenti e tecnica in uno spettacolo a metà tra il teatro delle marionette e il teatro di parola.


Se ami la poesia della danza, le arti circensi e la clownerie, fatti rapire dalle parole infuocate della poetessa di fuoco. I suoi racconti gitani di teatro da strada si manifestano attraverso alla danza flow, la giocoleria e la manipolazione del fuoco, per rapire i sensi e trasportarti in un mondo altro, dove i rituali liberatori, il ritmo e la poesia coabitano per risvegliare la creatività collettiva.

Al termine dello spettacolo gli spettatori saranno invitati in un grande rituale collettivo.

Dom urban drummer è uno spettacolo dedicato agli amanti del ritmo. Percussioni create con oggetti di uso quotidiano, tip tap e clownerie sono interrotte dal coinvolgimento diretto del pubblico nello spettacolo. Un’esibizione musicale sui generis per incantare, divertire e far ballare grande e piccini.

Lo chalet di Babbo Natale a Viverone

Viverone sul Lago a Natale offre un’occasione unica per i tuoi bambini d’incontrare Babbo Natale e stringergli la mano. In questa fantastica edizione, ci siamo ancora noi di Vero Babbo Natale, con il nostro Giuseppe!

La sorpresa di quest’anno ospita una grande novità!

Durante la settimana, infatti, i bambini possono stringere la mano a Babbo Natale, consegnare la loro letterina, ricevere piccoli doni, e visitare lo chalet per un quarto d’ora, rispettando gli orari mattutini o pomeridiani.

Il Sabato mattina, invece, sarà dedicato a un po’ di tempo in più a un bambino fortunato!

Se il tuo bimbo porterà la letterina il sabato mattina a Babbo Natale, potrà essere scelto come elfo custode delle caramelle. In questo caso il piccolo eroe dovrà accogliere i bambini e consegnare loro le caramelle.

Come premio, il piccolo aiutante potrà scegliere un momento speciale da condividere con Babbo Natale durante la pausa pranzo: pranzetto con Babbo Natale, a scelta un piatto street food dai numerosi stand o condividere il momento del dolce alle 13.30 , scegliendo una delizia fra le tante esposte.

Laboratori speciali di Natale

Regala al tuo bimbo una visita al villaggio di Babbo Natale sul Lago e fagli/le fare una fantastica esperienza che stimoli la sua creatività!

Speciale Natale sulla pista di ghiaccio

I bambini possonoo passare qualche ora di divertimento, pattinando sulla bellissima pista di ghiaccio. Lascia che stimolino tutta la loro creatività!

La signora dello zucchero!

Quest’anno c’è il laboratorio organizzato dalla signora dello zucchero. Si tratta di un atelier dallo stile shabby chic e industrial, che comprende oggetti d’arredo, bomboniere e oggettistica varia. Il negozio è presente anche fra gli espositori che costeggiano le sponde del lago.

I bambini vengono coinvolti in laboratori creativi per piccoli designer, e si cimentano in fantastiche creazioni fatte a mano, che possono portarsi a casa.

I laboratori ospitano gruppi di 14 bambini e durano 35 minuti.

Un Natale fra gli stand sulle rive del lago

Per chiudere in bellezza il Natale speciale sul lago di Viverone, non possono mancare i variegati stand di street food e oggettistica. I colori dell’artigianato, i profumi e i sapori del Natale che generano il Christmas Eve, perfetto per trascorrere il tuo Natale.

Gli stand dei mercatini natalizi si alternano ogni week end per portare novità e tante sorprese per tutti i week end, fino al terzultimo giorno che precede il Natale!

Conclusioni

Vuoi organizzare un Natale senza precedenti? Hai bisogno del personale specializzato per il tuo Natale? Rivolgiti a noi!

Ti basta contattarci gratuitamente per ricevere tutte le info, riguardo ai nostri servizi: offriamo personale artistico, sosia veri di Babbo Natale con barba bianca e capelli bianchi, organizziamo spettacoli ed eventi; e ci occupiamo di allestire la tua location di Natale.

Affidati alla nostra esperienza per un grande evento di Natale!

Hai trovato utile il nostro articolo sul Natale al Lago di Viverone? Continua a seguirci sul blog, e ti daremo tutte le novità sui nostri eventi del Natale 2019!

Alla prossima!

Condividi quest'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Chiudi il menu