Come stupire i bambini grazie ai video di Babbo Natale personalizzati

Video di Babbo Natale personalizzati
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su tumblr
Tumblr
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Video Messaggio di Babbo Natale personalizzati per stupire grandi e piccini

Anche se il Natale è apparentemente lontano, è bene arrivare pronti a questa festa. Il Natale è d’altronde una celebrazione molto importante per grandi e piccini, anche se – evidentemente – sono proprio i bimbi i protagonisti assoluti del clima magico tipico delle festività di fine anno. Proprio per questo motivo abbiamo pensato ai video di Babbo Natale personalizzati da sfruttare per rendere indimenticabile questo momento. Ma andiamo con ordine!

Sai che quasi tutti i bimbi fino a 8 anni credono nell’esistenza del Babbo più famoso del mondo, un signore attempato, un po’ sovrappeso, vestito di rosso, con la barba, e che ogni vigilia di Natale porta i doni ai bambini buoni di tutto il mondo facendo un giro rapido con la sua slitta?

Si tratta di una “popolazione” di oltre 5 milioni di bambini: un “tesoro” inestimabile di sogni e di aspirazioni, che quest’anno potresti valorizzare con un’idea mica male: un video di Babbo Natale che porta i regali o, se preferisci, un video di Babbo Natale personalizzato in italiano declinato su misura di tuo figlio.

Babbo Natale: perché è importante coltivare il mito

Per i bambini è molto importante cercare di mantenere in vita la figura di Babbo Natale e la sua presunta esistenza. E il perché è semplice, come dimostrano diversi studi psicologici condotti sui più piccoli.

Babbo Natale è una figura positiva, tradizionale, rassicurante, bonaria, sapiente. Un uomo saggio che ricompensare chi durante l’anno si è comportato bene, senza però essere troppo “punitivo” nei confronti di chi magari ha compiuto qualche marachella, visto e considerato che è in grado di perdonare e, perfino, di donare ai meno bravi un piccolo regalo di incoraggiamento.

Insomma, i bambini vedono in Babbo Natale un personaggio fondamentale per la loro infanzia, una figura “mitica” che può caratterizzare in maniera confortante e incoraggiante la propria vita.

D’altronde, chi di noi non ricorda con particolare piacere e favore gli anni dell’infanzia, quando aspettavamo per settimane la vigilia di Natale, nella ferrea convinzione che Babbo Natale fosse in grado di portare i doni nella nostra cameretta?

Si tratta di un’immagine che custodiamo con particolare dolcezza, e che abbiamo continuato a coltivare anche quando ci siamo resi conto che, in realtà, erano i nostri genitori a riporre i doni nella stanza, dopo averli estratti dall’armadio.

Un sogno che dura 8-9 anni

Prima di parlare degli auguri di Babbo Natale personalizzati tramite un video, non possiamo che condividere ancora una volta come il sogno di Babbo Natale svanisca con naturalezza man mano che si cresce. Tanto che, secondo le più recenti analisi statistiche, i bambini credono in Babbo Natale fino al compimento dell’ottavo o del nono anno di età. Certo, ci sono evidenti eccezioni: alcuni bambini credono in questo personaggio fino a un’età più avanzata, mentre altri manifestano il proprio scetticismo molto prima.

D’altronde, c’è poco di cui stupirsi. È proprio verso gli otto o i nove anni che i bambini iniziano a nutrire una crescente serie di dubbi e, dunque, si confrontano con i compagni di scuola, o magari con i fratelli maggiori, per trovare conforto o meno delle proprie perplessità.

In questa fase, è bene che i genitori non intervengano con troppa incisività. In altri termini, pur senza dire loro delle bugie, non dovrebbero rendersi protagonisti della “rivelazione”, lasciando invece che la comprensione sull’esistenza o meno di Babbo Natale sia un processo normale della crescita dei bambini. In caso contrario, scoprire che Babbo Natale non esiste potrebbe rivelarsi traumatico.

Una cosa è però certa: sia che si creda a Babbo Natale, sia che invece non si creda a questo mitico personaggio, a tutti piace festeggiare. E non sono pochi i genitori che anno dopo anno cercano delle idee sempre più originali e sempre più uniche per poter rendere più unica questa festa, per sé stessi e per i propri piccoli.

Ecco perché abbiamo voluto riservarti una opportunità davvero fantastica: un video personalizzato di Babbo Natale per i tuoi bambini!

Un dono indimenticabile: Babbo Natale video per bambini!

Considerato quanto sopra, e la possibilità di permettere al bambino di vivere questa festa con ancora maggiore intensità, vogliamo oggi condividere un’opportunità che non dovresti sottovalutare: la possibilità di far vedere al tuo bimbo un video personalizzato di Babbo Natale, nel quale il Babbo per eccellenza si rivolgerà al tuo piccolo in maniera individuale e dedicata, rivolgendo lui un messaggio diretto.

Si tratta evidentemente di un’esperienza che per il tuo bimbo sarà indimenticabile, perché avrà l’impressione che un vero Babbo Natale si sia rivolto a lui per fargli i complimenti per quanto bene si è comportato durante l’anno o, magari, per una “tiratina” di orecchi per qualche marachella di cui si è reso protagonista.

In ogni caso, il servizio di Videomessaggio di Babbo Natale vero è la giusta occasione per permettere al tuo bambino o alla tua bambina di arricchire il Natale di maggiore fascino e magia, anche in un periodo in cui normalmente non penserebbe al Natale e a Babbo Natale. 

Proprio come il servizio di Video Messaggio Letterina di Babbo Natale attivo da settembre ai primi giorni di novembre, nel quale il Babbo Natale Vero chiede ai bambini di scrivere la letterina ma non prima di aver fatto le giuste raccomandazioni e sopratutto di avergli dimostrato di conoscere info e particolari che sono lui può conoscere. 

Il videomessaggio di Babbo Natale 

I videomessaggi di Babbo Natale vero sono sicuramente un modo per vivere il Natale in maniera ancora più unica. Un’idea che abbiamo avuto durante l’estate dello scorso anno, quando cercavamo un modo per arrivare nelle case di tutti i bambini nonostante le restrizioni e nonostante il periodo cosi particolare che noi tutti stavamo vivendo. 

È sorta così l’idea del videomessaggio trasmesso da Babbo Natale all’interno della sua vera casa, e personalizzato in misura crescente grazie agli aggiornamenti alla scenografia che abbiamo avuto il piacere di fare, e che rendono il messaggio di auguri di Babbo Natale ancora più reale. 

Come puoi ben immaginare, sarai tu a fornire le informazioni da inserire nel video messaggio di Babbo Natale, come il nome del bambino, le raccomandazioni che vuoi che vengano fatte, la promessa. 

Ricorda che il Video Messaggio di Babbo Natale è attivo dal 15 Ottobre al 15 Dicembre, e che puoi prenotarlo tramite il bottone che trovi qui sotto. Ovviamente riceverai un link che puoi condividere con chi vuoi (nonni, zii, amici) e dal quale potrai scaricare facilmente il video messaggio di Babbo Natale personalizzato. Il video resterà per sempre tuo, e non avrà nessuna scadenza: lo potrai guardare quante volte vuoi rinvigorendo il piacere di celebrare un periodo dell’anno (e della vita) così incantevole! 

Il nostro impegno è quello di non spegnere il sogno e farli continuare a sognare il più allungo possibile. 

Lascia un commento