Stai per organizzare una bella festa di Natale per bambini a casa tua? Non dimenticare di fare loro una sorpresa indimenticabile! Invita Santa Claus e centrerai l’obiettivo!!
Il periodo Natalizio è sinonimo di festa, relax e divertimento; è il momento più bello dell’anno se si pensa all’atmosfera che si diffonde nell’aria: quando giri per la strada e ti guardi intorno, ammirando la bellezza dei festoni luminosi o dei negozi allestiti per le feste!
Allo stesso tempo, però, organizzare Natale significa accumulare molto stress!
Si va quasi sempre di corsa, e il numero delle cose da fare aumenta a dismisura!
Poi, arriva la tanto sospirata cena di Natale e ti accorgi che hai tralasciato un particolare importante: come far divertire i bambini ed evitare che tutto il tuo lavoro per organizzare una vigilia di Natale perfetta venga sprecato in urla e lacrime??
Già, perché i bimbi (soprattutto se sono piccoli), spesso, non si accontentano dei regali (i quali, diciamoci la verità, non sempre si azzeccano), vogliono integrarsi nella festa, ed essere al centro dell’attenzione degli adulti!
Mettici, poi, che i bambini non vogliono proprio annoiarsi! E quindi ? Come risolvi il problema?
Organizza una festa di Natale per bambini. Mettili al centro della serata e vedrai che la pace tornerà regnare!
Inoltre, diciamoci la verità, se davvero vuoi divertirti alla vigilia, la festa di Natale per i bambini è una garanzia per te e per gli ospiti!
Perché organizzare un festa di Natale per Bambini?
La festa di Natale a misura di bambino è il modo più sicuro di rendere felici proprio tutti: genitori, figli, parenti e ospiti vari.
Se fai parte di una famiglia che ama festeggiare il Natale in grande, e prevedi un’orda di bambini in casa, conosci perfettamente il rischio a cui vai incontro:
- capricci sul menu
- delusioni sui regali e lotta fra bambini per il regalo più bello
- noia
- lacrime
Bada, l’intenzione di questo articolo non è certamente quella di scoraggiare il tuo cenone di Natale; vogliamo, invece, farti riflettere sulla semplicità e le banalità delle soluzioni nel gestire i bambini.
Solitamente i bimbi più esuberanti sono spesso alla ricerca di attenzione da parte dei genitori; un modo per farli stare tranquilli può essere distrarli con qualcosa che li diverta. L’errore in cui si può incorrere, in certi casi, è la mancanza di condivisione fra adulti e bambini.
Mi spiego maglio: alcune volte si elude la noia dei bambini, semplicemente distraendoli, con un po’ d’intrattenimento apposta per loro (come Natale, cartoni animati ecc..). Questa soluzione può andare bene per una mezz’ora, ma poi, solitamente, i bambini vogliono sentire la presenza degli adulti e condividere con loro la gioia della festa.
Può essere utile trovare un modo divertente e interessante per divertire tutti, indipendentemente dall’età!
E qui entrano in gioco le nostre soluzioni!
Se fai una festa di Natale pensando, per prima cosa, alle esigenze dei bambini, con la prospettiva d’integrarli nel clima festivo, puoi stare certa che sbaglierai difficilmente!
Certo le cose da tenere in considerazione sono tante, dal menù, ai regali, e in particolare l’intrattenimento generale…
Abbiamo pensato a qualche consiglio utile per creare una festa che metta al primo posto i gusti dei bambini, ma in piena condivisione con lo spirito natalizio degli adulti!
Non si tratta di un compromesso, ma di una ricetta funzionale per tutti! Sei pronta a dare un’occhiata?
Idee per la Festa di Natale
Per organizzare una festa di Natale per bambini che piaccia anche agli adulti, devi prestare attenzione ad ogni particolare; qui ho evidenziato tre punti salienti sui quali si costruisce un vero party natalizio.
1. Menu per bambini: buono per tutti!
Come da tradizione, una fra le prime cose a cui occorre pensare per organizzare un cenone di Natale è il menù!
Ovviamente se vuoi avere la sicurezza che tutti siano soddisfatti non puoi partire solo dai gusti degli adulti, ma devi scegliere delle pietanze che possano attrarre anche i giovanissimi, e invogliarli a mangiare senza storie.
Naturalmente, in questa sede, escludiamo dal menù, i cibi per i bimbi molto piccoli, i quali avranno bisogno di un alimentazione adeguata, preparata a parte!
Menu di Natale per bambini di pesce
Se decidi di optare per il pesce, questo è un menù che potresti sfruttare per la vigilia o per il pranzo di Natale.
- crochette al salmone come antipasto o hamburger di zucchine
- spahetti alle vongole
- merluzzo con salsa di melagrana
- patate al forno
- dolce di Natale, qui puoi basarti un po’ sui gusti dei bambini.
Se invece preferisci i piatti di carne, ti consiglio un menu simile a questo:
- antipasto di sfogliatine ripiene di formaggio e prosciutto o polpettine al formaggio e verdure
- lasagne o cannelloni al forno (piccole porzioni per i bambini), pasta gratinata e timballi.
- pollo o coniglio ripieno, gateau di patate
- verdure in foglie con formaggio o sottoforma di crocchette
- dolce
Questi sono solo 2 esempi, ma ci sono molte ricette sfiziose che puoi trovare facilmente online per garantire un ottimo pranzo di Natale ad adulti e bambini. Qui ti segnaliamo un articolo piuttosto interessante sull’argomento: Ricette menu di Natale per bambini.
Accontentare tutti è semplice, basta armarsi di creatività e puntare su piatti colorati e saporiti, prediligendo le poche verdure che possono piacere ai bambini, e sfruttando molto le croste di pasta sfoglia che piacciono moltissimo ai bambini.
2. Giochi di Natale per Bambini
Se vuoi che il giorno di Natale trascorra come un bellissimo giorno da passare in famiglia, tra amici e senza intoppi, evita la solita tombolata e dai la precedenza a dei giochi divertenti da fare tutti insieme!
Il segreto è fare dei giochi di gruppo che siano alla portata di tutti: gli adulti si dovranno sentire coinvolti a giocare con i bambini e viceversa.
Ti consiglio di scegliere almeno tre giochi diversi da fare durante la giornata, dato che i bambini si stancano presto di fare la solita attività.
Prediligi giochi che spronino al movimento, senza esagerare: Babbo Natale comanda color, dove i giocatori devono correre per trovare elementi natalizi dello stesso colore indicato dal giocatore che fa Babbo Natale.
Varia il tema di alcuni dei giochi in scatola famosi, come il Domino o il gioco dell’oca, ispirandoti al Natale. Online trovi alcune risorse con il pdf della tavola da scaricare e le regole del gioco, qui ti fornisco un esempio, dal sito: filastrocche.it
Cerca sempre di rispettare il volere dei bambini, e se qualcuno si stanca, evita di continuare a giocare con gli altri, lasciando isolato chi non vuole più giocare. Ricorda che a Natale si deve stare tutti uniti! Se c’è disappunto è meglio cambiare gioco!
3. Babbo Natale vero a domicilio? La vera animazione per i bambini
Se vuoi dare un vero tocco di originalità al tuo Natale, specie se si tratta della notte della vigilia, c’è un ospite speciale che aspetta solo di essere invitato: è pronto ad irrompere con la sua impareggiabile bonaria presenza, tantissimi regali, e un innato Christmas eve!
Chi è? Il vero Babbo Natale, in carne (è il caso di dirlo) e ossa!
E come faccio ad invitare Santa Claus alla mia festa??
Tranquilla, non devi scoprire l’indirizzo segreto di Babbo Natale, ti basta affittarne uno!
Noi di Vero babbo Natale siamo specializzati nella fornitura di sosia di Babbo Natale a domicilio, in tutta Italia! Contattaci per avere tutte le info che ti servono sull’ospite d’onore della tua prossima festa di Natale per bambini.
I nostri babbi Natale sono professionisti specializzati nell’intrattenimento e nell’arte scenica, faranno il loro ingresso a casa tua, abbigliati con veri costumi teatrali di Babbo Natale: casacca rossa, stivali e cinta nera, beretta e pon pon, guanti bianchi e naturalmente il saccone con i regali!
Avvicineranno adulti e bambini, e distribuiranno regali con gesti affabili e tanta simpatia.
I nostri Santa Claus sono in grado di ingannare i bambini e gli adulti!
Già, perché sono totalmente identici al Babbo Natale delle pubblicità e dei film; attori di età avanzata, con Barba e capelli bianchi veri, pronti per intrattenere gli ospiti della tua festa!
Immagina di giocare tutti insieme a Babbo Natale comanda color con un vero Babbo Natale a decidere il colore!
Il nostro servizio vip, fornisce Babbi Natale con grandi capacità d’intrattenitori, per privati che vogliono organizzare dei party in grande stile.
Babbo Natale sarà reale in tutto e per tutto, e sarai tu a decidere quanto dovrà restare a casa tua, e cosa vuoi che faccia esattamente per rallegrare i giovani partecipanti.
In caso tu non avessi abbastanza creatività, inviaci una richiesta e troveremo noi tutte le soluzioni per organizzare un festa di Natale per bambini meravigliosa!
Conclusioni
I Nostri Babbo Natale sono solo su richiesta Vip, per i grandi eventi privati. Tutti i nostri sosia sono veri professionisti preparati, abbigliati con veri abiti cuciti in sartoria.
Il servizio è semplice e veloce:
- Chiamaci o conttattaci via mail
- comunicaci il giorno della festa e la fascia oraria
- specifica richieste particolari (slitta, renne, cani, disponibilità del babbo Natale)
- consegnaci i regali un po’ prima della festa
- il vero Babbo Natale porterà i doni a casa tua!
Mentre studi un’incredibile festa per i tuoi ospiti, dai una sbirciata al nostro blog e lasciati ispirare dai nostri servizi!
Ti aspettiamo al più presto, ancora qua!