Come usare gli elfi di Babbo Natale al tuo evento?

elfi di babbo natale
Facebook
Twitter
Tumblr
Pinterest
LinkedIn

Se il Natale ha il potere d’incantare le persone, e Babbo Natale di renderle felici, ai suoi aiutanti non possiamo che chiedere la possibilità di creare tanta allegria! Ma sai cosa può fare un elfo di Babbo Natale? E perché i protagonisti della legenda degli elfi di Babbo Natale potrebbero essere la chiave vincente del tuo evento?

Considerato che Natale si avvicina sempre di più, è questo il momento giusto di pensare ai preparativi per un mega evento natalizio che lasci tutti con la bocca aperta: party e feste di Natale sono sempre più gettonate nel mondo business e se vuoi distinguerti dai concorrenti, non puoi assolutamente sottovalutare l’impegno che richiede una delle feste più belle dell’anno. 

Ora, se sei riuscito a farti un’idea chiara su cosa significhi puntare sul 25 dicembre per la tua attività, allora puoi seguire il filo del ragionamento, che ci condurrà a comprendere in che modo un elfo di Babbo Natale può diventare uno dei simboli più efficaci del prossimo Natale?

Elfi Babbo Natale: come renderli protagonisti dei tuoi eventi

Cominciamo dalle basi. Per creare un evento fantastico e di sicuro, ti bastano 4 elementi:

Ciò premesso, il tuo obiettivo sarà quello di sorprendere i tuoi ospiti con la professionalità e il talento. Non cercare l’improvvisazione, ma affidati solamente a degli esperti. 

Per quanto poi attiene l’organizzazione dell’evento, Babbo Natale non dovrà certamente mancare ma… perché farlo rimanere tutto da solo quando hai a disposizione la possibilità di coinvolgere degli elfi, i migliori aiutanti di Babbo Natale? 

Un elfo di Babbo Natale in carne ed ossa

Ma chi sono gli elfi di Babbo Natale? Ti piacerebbe sapere chi si nasconde sotto ai loro buffi cappelli verdi? E perché questi misteriosi interpreti scelgono la parte degli aiutanti di Babbo Natale?

Mi è capitato, di recente, di parlare con una elfa di Babbo Natale, una giovane e delicata ragazza, dallo spirito conviviale e tanta voglia di fare.

Certo, organizzare eventi è sempre un’emozione, soprattutto quando si può godere di bei risultati. Tuttavia, non è l’unico motivo che spinge un performer a travestirsi e interpretare un personaggio di Natale.

Per la giovane elfa, il motivo è questo:

Lo faccio per i bambini. È bello veder sorridere la gente. Mi diverto.

La chiave di tutto sta in quel “lo faccio per gli altri e mi diverto”.

E qui, arriviamo al tema centrale sul vero interesse della gente: stare bene e divertirsi.

Chi lavora nell’intrattenimento si diverte a far divertire gli altri, ed è questo il vantaggio più prezioso che abbiamo. Ed è proprio grazie a questa forza che mettiamo il turbo, e diamo il meglio in qualunque sia l’evento.

Vestito elfo di Babbo Natale

Come sono vestiti gli elfi? Indossano i monotoni vestiti che possono essere trovati in tutti i negozi online o no?

In realtà, i nostri elfi si vestono con vivaci e originali costumi verdi e rossi (i colori del Natale) di stoffa pesante e morbida, cuciti appositamente in sartoria. Indossano copriscarpe a forma di stivaletti, il cappello con pon pon, e sono armati dei loro meravigliosi sorrisi, per intrattenere grandi e piccini.

In alcuni casi gli aiutanti avranno dei consumi con impressi i nomi degli elfi di Babbo Natale, per aiutarti a riconoscerli!

Trucco elfo di Babbo Natale

Gli elfi di Babbo Natale non sono molto truccati. Una scelta che permette di rendere i nostri elfi più realistici e meno artefatti.

Elfi di Babbo Natale veri: portali al tuo evento

Vuoi sapere come utilizzare un elfo di Babbo Natale al tuo evento? Le possibilità sono davvero tantissime per villaggi, centri commerciali, fiere, feste ed eventi aziendali! O perfino come attrazione per i negozi!

Un elfo di Babbo Natale può infatti partecipare ai video natalizi, insieme a Babbo Natale, e fare da sponsor a prodotti e servizi durante le feste natalizie. Vuoi qualche esempio? 

Villaggio di Natale

Che si tratti di un grande o piccolo villaggio di Natale, per gli elfi non ha molta importanza: trovano sempre qualcosa da fare!

Il paese di Babbo Natale è spesso caratterizzato straordinarie strutture, come:

Ebbene, di solito gli elfi sono fondamentali un po’ dappertutto!

Ad esempio, la leggenda racconta che la fabbrica di Babbo Natale sia piena zeppa di elfi che fabbricano i regali di Natale. Ed è così per tutti i villaggi di Natale.

La fabbrica di Babbo Natale può essere anche un laboratorio per la didattica, dove s’insegna ai bambini la creatività e la tecnica delle costruzioni di giochi, e altro ancora. E chi potrebbe accogliere e supportare i bambini meglio di un elfo di Babbo Natale?

L’ufficio postale è un’altra attrazione dove gli elfi la fanno da padrone: accolgono i bambini, gli aiutano a scrivere la letterina e poi la spediscono personalmente, per farla arrivare a Babbo natale.

Poi c’è la casa di Santa Claus, dove è possibile far presenziare gli elfi se lo si desidera, e ancora le strade, dove gli elfi possono sfilare con le renne e accogliere i visitatori, aiutandoli a non smarrirsi per il villaggio!

Centri Commerciali e negozi

Sai che un elfo può essere molto utile per attirare nuovi clienti il periodo di Natale? Gli elfi di Babbo Natale possono dare nuova linfa vitale per il tuo negozio o per il tuo centro commerciale,  e possono essere molto versatili: attirare i passanti con vivaci diversivi, sponsorizzare le promozioni nel periodo festivo, rendersi utili per informare la clientela.

Nei centri commerciali sono fondamentali per stare accanto al trono di Babbo Natale, per aiutarlo a gestire i bambini, quando si forma la fila delle famiglie in nome della consegna delle letterine!

Fiere aziendali

Non so se ti sia mai capitato di andare ad una fiera o a un evento itinerante durante il periodo di Natale. Allineare quel tipo di eventi con l’idea delle feste non è facile, ma i personaggi di Natale possono portare una ventata di freschezza e vitalità che – anche alle fiere di tipo aziendale – non fa per niente male!

Gli aiutanti di Babbo Natale sono, inoltre, delle soluzioni esplosive per tutti gli eventi itineranti legati al settore turistico e al food. Durante i mercatini di Natale, trovare qualche elfo in giro per il mercato non può certo mettere di malumore!

Alle feste aziendali Babbo Natale e gli elfi possono rallegrare l’evento piombando all’insaputa degli ospiti per iniziare a distribuire regali e omaggi.